Eccellenza Pugliese

VIRTUS FRANCAVILLA, CHE RIMONTA COL CASARANO!

23.11.2014 19:17

https://www.buonocuntosrl.it/

Rischia grosso la Virtus Francavilla Calcio ma, alla fine, passa sul campo del Casarano. Subito in vantaggio i rossoazzurri con Marino, i biancoazzurri di Antonio Calabro inseguono per tutta la partita e, negli ultimi otto minuti della partita, ribaltano il risultato grazie alle reti di Montaldi, Villa e Biason.

PRIMO TEMPO - La partita si mette subito in discesa per i salentini che usufruiscono di un calcio di rigore per l'atterramento di Manisi da parte di Liberio. Dagli undici metri Marino batte Iurlo, che tocca la sfera senza fermarne la corsa in rete. Al 10' combinazione Luperto-Ciurlia e tiro ad effetto del centrocampista di casa: palla fuori di poco. Si vede la Virtus, al 14', con Monitorosso in proiezione offensiva che, di testa, cerca la via della rete: palla oltre il secondo palo. Intorno alla mezz'ora show di Montaldi che salta tre difensori e lascia partire un bel diagonale, deviato in corner dalla difesa. Primo cambio per Calabro che deve rinunciare a De Toma: al suo posto entra Richella che si sistema sulla fascia destra. Il tecnico di Melendugno abbandona la difesa a tre, adottando il 4-2-4. Al 32' ancora Montaldi in evidenza che, servito da Villa, coglie l'incrocio dei pali con un tiro velenoso dal limite dell'area.

SECONDO TEMPO - La ripresa è più vivace e vede i francavillesi proiettati costantemente in avanti alla ricerca del pareggio, con i rossoazzurri intenti a pungere in contropiede. Al terzo giro di lancette Galdean innesca Villa che chiama Pellegrino alla facile parata. Risponde il Casarano con Marino che lancia il contrattacco e serve Ciurlia al limite: bello il tiro, da applausi la risposta del numero uno ospite, che devia in angolo, salvando il risultato e (forse) la partita. Sarà questa l'ultima azione salentina fino al triplice fischio. Al 19' Villa cerca il gol dell'ex ma il suo colpo di testa è facile preda del portiere avversario. Mischia ancora le carte il tecnico ospite: dentro Suti e Gallù fuori Montirosso e Quarta. L'espulsione di Manisi al 25', per doppio giallo, e l'affrettata sostituzione di Marino, che ha privato il Casarano di uno degli elementi migliori dello scacchiere, mettono in discesa la partita della Virtus. Al 35' cross di Liberio per Montaldi che manda alto di testa. Un minuto dopo Richella viene atterrato in area: Montaldi trasforma dagli undici metri. Neanche il tempo di assorbire il colpo e arriva il raddoppio ospite, al 39': è Villa a superare Pellegrino con un preciso colpo di testa che spiazza l'estremo avversario. Biason chiude la partita al 43': incursione in area, salta un paio di avversari e di piatto destro mette sul secondo palo.

Vittoria fondamentale per la Virtus Francavilla Calcio che non perde contatto con la zona play-off. Decisivo il cambio di modulo effettuato da mister Calabro nel primo tempo; nella ripresa, l'ingresso di Gallù ha vivacizzato la manovra sulla fascia sinistra. Il Casarano ha pagato la scelta di mister Toma di togliere Marino dal campo, a quindici minuti dal termine, in inferiorità numerica. La squadra salentina ha perso così l'unico elemento in grado di aumentare il possesso palla, lasciando definitivamente il pallino in mano agli avversari.

***

CASARANO-VIRTUS FRANCAVILLA C. 1-3

RETI: 2' pt Marino rig. (C), 37' st Montaldi rig., 39'st Villa, 43’ st Biason (VF)

 

CASARANO: R. Pellegrino, Pape, Manisi, Ciurlia, Amato, Liberacki, Luperto, Rosciglione, Castrì, Marino (31'st Akuku), Regner (23'st Pedone). A disposizione: Cavalera, De Pascalis, G. Pellegrino, Maffucci, Savino. Allenatore: Antonio Toma.

VIRTUS FRANCAVILLA C.: Iurlo, De Toma (29'pt Richella), Vetrugno, Biason, Montirosso (24'st Suti), R. Bartoli, Liberio, Galdean, Villa, Quarta (24'st Gallù), Montaldi. A disposizione: D'Urso, Taurino, Coso, Schirinzi.  Allenatore: Antonio Calabro.

ARBITRO: Zanotti di Pavia (Di Masi-Casalino)

NOTE: Un minuto di silenzio per ricordare la "Giornata internazionale contro la violenza sulle donne". Espulso al 25'st Manisi (C) per doppia ammonizione

Recupero: 4';5'


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA