Serie D gir. H: il programma della quindicesima giornata
a cura di Maria Grassi
Riflettori puntati sulla quindicesima giornata del girone H di serie D che si svolgerà in un’atmosfera febbricitante con il calciomercato ancora nel suo vivo.
Il Taranto attende allo stadio “E. Iacovone” il Marcianise con il solo obiettivo di ritornare alla vittoria e davanti al proprio pubblico. Dopo una sconfitta e un pareggio, i ragazzi di mister Campilongo durante la settimana hanno lavorato molto sul piano tattico e tecnico, oltre quello caratteriale, per affrontare al meglio la gara e offrire una buona prestazione al fine di spazzare via la nube nera che gli avvolge. I gialloverdi dall’altra parte non vogliono spezzare la corsa dei risultati positivi anche se sarà alquanto difficile a causa della lunga lista di infortuni che non lascia vasta scelta al tecnico Campana.
La Virtus Francavilla si rinforza e nel frattempo viaggia verso il comunale “Bianco” per affrontare il Gallipoli. La prima e la terzultima, il cui divario è ben visibile dai venti punti di differenza, si affrontano in una sfida già segnata sulla carta anche se l’ultima parola spetta sempre al campo e al gioco. Scontro diretto tra Nardò e Francavilla in Sinni tutto da pregustare: i granata vogliono riscattarsi dal periodo negativo che stanno vivendo dimenticando il brutto scivolone di domenica ma dovranno fare attenzione ad un ostico avversario e soprattutto al bomber Aleksic.
Al “Ricciardelli” andrà in scena un altro match infuocato tra San Severo e Fondi, due squadre che nelle ultime gare hanno dimostrato una buona manovra e tanta determinazione. Entrambe le compagini cercheranno di non cedere il passo all’altra ma soprattutto i laziali che potrebbero conquistare punti importanti per raggiungere il vertice. Partita caratterizzata dalle assenze e dalla crisi societaria quella tra Isola Liri e Bisceglie che si scontreranno per ottenere un segnale positivo che gli aiuterebbe a risollevarsi: i ragazzi di mister Grossi hanno però un vantaggio in più ossia sfruttare il fattore campo.
Dopo il buon punto strappato al Taranto nell’ultima sfida, il Serpentara si dispone a sfidare il Potenza. Mister Marra ha preparato e stimolati i ragazzi conducendoli verso il trionfo ma dovranno tenere alta la guardia poiché la formazione di Manzillo ha dimostrato di poter creare insidie anche alle antagoniste più forti. Match delicato allo stadio “Liguori” di Torre del Greco tra Turris e Manfredonia reduci entrambi da una pesante sconfitta. La rivalità sarà altissima non solo per il riscatto ma soprattutto perché una vittoria significherebbe allungare maggiormente il passo dalla zona rossa della classifica.
Il Picerno ancora ultimo nella competizione, in questo quindicesimo turno tenterà di conquistare il successo contro il Torrecuso. In settimana nuovi rinforzi sono arrivati per risolvere la crisi che da inizio campionato non molla i lucani e che proveranno a ripartire proprio contro la schiera di mister Farina anch’essa agguerrita nel rosicchiare qualche posizione in vista salvezza. Nell’anticipo che si è tenuto tra Aprilia e Pomigliano, i campani sono usciti dal rettangolo verde vittoriosi con un netto 0-2 godendosi momentaneamente la vetta insieme alla V. Francavilla.
Le sfide della 15° giornata del 6/12/2015
Aprilia – Pomigliano 0-2 (anticipo del 5/12/2015)
Gallipoli – Virtus Francavilla C.
Isola Liri – Bisceglie
Nardò – Francavilla in Sinni
Potenza – Serpentara
San Severo – Fondi
Taranto – P. Marcianise
Torrecuso – Az Picerno
Turris – Manfredonia
Commenti