C5: Taranto ripescato in serie B!
Il New Taranto Calcio a 5 ufficialmente in serie B. Reale: "Speriamo di essere la matricola terribile del campionato"
Il New Taranto Calcio a 5 è ufficialmente in serie B. La giovanissima compagine di futsal tarantino ha ricevuto ieri la comunicazione dalla Lega e si appresta a vivere il suo primo campionato nazionale dopo il brillante quarto posto in C1 della passata stagione.
"Dopo questo ripescaggio emozione e orgoglio si mescolano per questa grande avventura - ha commentato un emozionato Mimmo Reale, autentico factotum della società ionica - e non vediamo l'ora di iniziare questa nuova avventura e diventare, perché no, la matricola terribile del campionato".
Grande gioia ma soprattutto tanta consapevolezza che preparare una serie B non è impresa semplice: "Da oggi bisogna abbandonare i festeggiamenti e cominciare a pensare alla prossima stagione, sperando anche nell'aiuto di una città che tende a badare, calcisticamente parlando, solo al calcio a 11 che negli ultimi anni ha regalato poche soddisfazioni. La nostra è una realtà sicuramente più piccola, ma sicuramente chi indosserà questa maglia darà tutto per questi colori. Si parte il 7 ottobre e... vogliamo gli spalti pieni".
Commenti