Virtus Taranto ko nella finale regionale under 18
La squadra orange di coach Terruli sconfitta dalla Sunshine Vieste
Finale Under 18 regionale
CUS BARI – SUNSHINE VIESTE 52-70
Ancora un 2° posto, ancora una piccola delusione sul percorso di crescita di un movimento, dei ragazzi della Virtus Pallacanestro Taranto che si è arresa 70-52 nella finale regionale under 18 persa al Palazzetto di San Giorgio contro la Sunshine Vieste. Davvero un peccato visto che entrambe le finali under 16 e under 18 organizzate dal binomio Virtus-Montedoro a San Giorgio, con il sostegno e il tifo dei vertici del Cus Jonico, hanno portato “solo” due secondi posti che rappresentano comunque un altro punto di partenza per il “progetto giovani” che va avanti.
I ragazzi orange ce l’hanno messa tutta, come sempre, agli ordini di coach Terruli ma stavolta è mancato più di qualcosa insieme agli ovvi meriti della formazione foggiana. Un applauso va comunque ai vari Mastropasqua, Terruli, Calabrese, Alberti, Cafaro, Russo, Caroli, Cassano, Stano, Galasso, Scekic e Pasculli.
Ma non c’è tempo per recriminare perché domani, domenica 1 maggio, proprio i ragazzi dell’under 16 della Virtus Taranto, finalista regionale, si misureranno a Vasto contro la Pallacanestro Reggiana per la fase interregionale. Palla a due alle 18,30, per la squadra allenata da Domenico Terruli e formata da Antonio Altamura, Francesco Barulli, Giuseppe Bello, Luca Cassano, Michelangelo Ciracì, Alessandro D'Andria, Mauro Fusco, Francesco Leva, Andrea Malato, Paolo Mastrapasqua, Donato Montanaro, Samuele Stano e Andrea Strusi.
"FINAL FOUR" Under 18 Elite – Palazzetto Sport San Giorgio
Semifinali
Cus Bari - Virtus Taranto 67 - 75
N.P.Monteroni - Sunshine Vieste 69 – 75
FINALE
Virtus Pallacanestro Taranto – Sunshine Vieste 52-70
Commenti