TARANTO CALCIO A 5, LE NOVITA' DELLA SCUOLA CALCIO PER IL 2015
Le grandi squadre e i progetti seri nascono senza dubbio dai settori giovanili e dalle scuole calcio: l'amore e la passione per il futsal del tecnico del Taranto calcio a 5, Fabio Buonafede, ha permesso di realizzare una scuola in cui i bambini possano iniziare ad amare questo sport come conferma lo stesso allenatore ionico: "Quello di realizzare una scuola calcio era un mio desiderio, un mio sogno - afferma. Volevo realizzarla già da tempo: questo è un progetto a lungo termine che voglio curare nei minimi particolari fin quando ne avrò la forza".
OBIETTIVI: "Voglio far crescere il calcio a 5 a Taranto e cercare di far uscire qualche nuovo calciatore che possa, in futuro, dare una grossa mano alla prima squadra".
BILANCIO: "Nei primi cinque mesi siamo riusciti ad ottenere venti iscrizioni, che non sono per niente poche per una scuola calcio appena nata. Questo rappresenta, per me, già una piccola vittoria anche se per affrontare i campionati provinciali siamo ancora un po' pochini. Spero che si possano iscrivere altri bambini. Una cosa fondamentale è rappresentata dal fatto che non si perdono lezioni: i nostri piccoli atleti possono allenarsi anche con il freddo e la pioggia visto che lavoriamo al coperto, presso il "Tursport". E' un gran vantaggio".
INIZIATIVE: "Per aiutare le famiglie da gennaio ci sarà un'offerta riguardante le iscrizioni: chi porterà un amico avrà diritto ad un mese gratis".
CAMPIONATI: "Stiamo affrontando i campionati provinciali MSP in cui ci andiamo a sfidare con le altre scuole calcio tarantine: con i ragazzini nati nel 2007 e 2008 (i piccoli amici) purtroppo abbiamo perso entrambe le partite fino ad ora disputate, mentre con i pulcini nati nel 2000 e 2001 la prima gara non è andata a buon fine. Altra cosa che ritengo molto bella è il fatto che, ogni sabato, quando la prima squadra gioca in casa, i nostri piccoli calciatori, prima del match, possono mettersi in mostra giocando davanti alla gente sugli spalti, accompagnando poi, la formazione tarantina in campo".
AUGURI: "Ci tengo davvero tanto a fare i più sentiti auguri, in primis, a tutti i bambini iscritti e poi naturalmente a tutte le loro famiglie, sperando di costruire, tutti insieme, una squadra che possa dare filo da torcere a tutte le altre scuole calcio".
Commenti