UNDER 13 MASCHILE. L' EASYGOBAL CONQUISTA LA 7^ VITTORIA CONSECUTIVA
L'Easyglobal, battendo la Montedoro nel match casalingo sul campo Pacinotti, conquista la 7^ vittoria consecutiva e si isola al 2°posto in classifica
Vigilia tranquilla per De Quarto, con tutti gli atleti a disposizione. Turn over nel roster per far rifiatare alcuni atleti, già impiegati lo scorso venerdì nella trasferta di Manduria e quindi contro i san giorgesi, spazio ai ragazzi, con minutaggio contenuto, e, soprattutto, quinttetto iniziale, composto da Siggillino, Lussoso, Grassi, Boccuni e Sciaraffia, comunque un mix di velocità, grinta, affiatamento e grande cuore. Gabriele Fornaro, per gli ospiti, con un roster misto (atleti e due atlete, tutti rigorosamente classe 2001 e due 2002), si affidava a Laura Laneve, Coro, Cantoro, Paciolla e Mariano. Primo quarto subito con allungo dei locali, con i ragazzi di De Quarto abili a penetrare in area ospite e colpire il tabellone sangiorgese con Boccuni (6 punti) e Siggillino (10).
Sul punteggio di 18 a 2 (canestro realizzato per gli ospiti da Paciolla, 8 punti all'attivo ed il migliore dei suoi), la seconda frazione si apriva con le rotazioni imposte dal regolamento che premiavano la Easyglobal grazie a Coluccia (4), Smaltini (4) e De Vito (2), mentre il Montedoro con Damone (2) portava a 4 punti il bottino di squadra. All'intervallo lungo, con la gara virtualmente terminata (28 a 4 per i padroni di casa), le due squadre approcciavano la pausa con due stati d'animo differenti e i relativi coach dovevano cercare di scuotere il torpore di alcuni atleti, tra i più rappresentativi e dare interesse all'incontro.
Nel terzo quarto, nuovo ritmo forsennato da parte dell'Easyglobal, che trovava una robusta opposizione da parte degli ospiti e il parziale ristretto ( 8 a 6 per i locali), lasciava molto insoddisfatto De Quarto.
L'ultimo periodo veniva impostato dal coach rossoblu, con i cecchini al meglio delle loro possibilità, ma soprattutto la parola d'ordine era di controllare ed amminsitrare il risultato, tanto che il timore di rimettere, sia pure parzialmente, gli avversari, bloccava appena i locali, mentre il Monetdoro, vista l'impossibilità di aprire il match, si affidava a Paciolla, assistito da un Battista altamente propositivo , ma non sufficiente a rimettere in sesto il punteggio che alla sirena finale decretava la vittoria dell'Easyglobal per 46 a 14.
Il dopo gara era pieno di soddisfazione per i ragazzi di De Quarto, non tanto per il gioco, quanto per il risultato che proietta l'Easyglobal sulla piazza d'onore, ma da un segnale forte al campionato che c'è, comunque, una squadra tosta, vogliosa e tesa ad affrontare ogni avversario le si pari contro.
La prossima gara, al Palafiom, contro l'Anspi Santa Rita, dovrà essere l'esame di maturità di questo team, molto cresciuto rispetto alle prime esibizioni stagionali.
Easyglobal De Florio Taranto - Asd Pol. Montedoro San Giorgio Jonico 46 - 14 (18 - 2, 10 -2) (1° tempo 28 - 4) (8 - 6, 10 - 4).
De Florio: Coluccia 4, Carenza, Siggillino 10, Lussoso 4, Grassi 8, De Vito 2, Boccuni 6, Pezzulla 2, Guido 2, Smaltini 4, Simonetti, Sciaraffia 4. (All. Fiorenzo De Quarto)
Montedoro: Laura Laneve, Battista 4, Fabiano, Coro, Paciolla 8, Mariano, Damone 2, Martina Di Napoli, Santese, Di Roma. (All. Gabriele Fornaro).
Arbitri: Pocognoni di Taranto e Mignogna di San Giorgio Jonico (Taranto).
Commenti