Calcio a 5 Femminile

Atletic Club Taranto eliminato dalla Coppa. Aiello: "Usciamo a testa alta"

24.11.2016 18:51

https://www.buonocuntosrl.it/

E’ terminato ieri, con il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia, un vero e proprio tour de force di partite per la società rossoblù.

Si è iniziato lunedì sera con la gara valida come terza giornata di campionato. Le ragazze di mister Rambaldi, pur soffrendo, hanno portato a casa i tre punti grazie alla vittoria per 7 a 5 sul campo di un’ottima Soccer Sava. Grande protagonista della serata Valentina Guarini che ha realizzato una tripletta al suo esordio stagionale, le altre reti di Rebecca Gallina (2), Francesca Conte e Valentina Galiano. E’ andato male invece il ritorno di coppa, con una sconfitta per 5 a 2 inflitta dal Città di Taranto, che accede così alle semifinali della competizione. Le marcature per l’Atletic Club Taranto portano la firma di Sara Sportelli e Rosa Cassano.

Il direttore sportivo Mario Aiello traccia un mini bilancio di questi ultimi due incontri: “Il match con il Sava è iniziato bene, ma questo probabilmente ci ha fatto rilassare un po’ troppo, e per lunghi tratti della partita non eravamo abbastanza concentrate per contrastare il nostro avversario. Fortunatamente quest’anno abbiamo una gran voglia di lottare e non mollare mai, infatti a pochi minuti dalla fine eravamo sotto 5-4, ma siamo riusciti con cuore e grinta a ribaltare la situazione, comunque tanti complimenti alle ragazze del Sava”. Sul derby: “Dopo la gara di andata la situazione era abbastanza complicata, soprattutto per la forza del nostro avversario, ci interessava dimostrare a noi stessi che siamo una squadra che può dar fastidio a tutti e credo ci siamo riusciti. Ottimo primo tempo e secondo invece nel quale siamo calati fisicamente e per la bravura dei nostri avversari, comunque usciamo a testa alta”.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto, tra campionato e coppa... (seconda parte)