Apulia Trani (U15), Abruzzese: 'La priorità è far crescere queste ragazze'
Anche l’U15 dell’Apulia Trani ha ripreso a sudare sotto l’attenta guida del giovane tecnico, classe 1999, Alessandro Abruzzese che presenta così la nuova annata del suo team: “Finalmente ho ottenuto il patentino UEFA C. Sono nato nel 1999 e sono laureato in scienze motorie. Ora sto completando la laurea Magistrale in Management dello Sport e delle Attività Motorie”.
AVVIO STAGIONALE: “L’annata calcistica dell’U15 è appena cominciata: posso confermare che si è creato un bel gruppo numeroso con le ragazze che hanno iniziato a svolgere i primi test fisici. Sono molto volenterose e vogliose di mettersi in gioco. E’ solo l’inizio…”.
GLI OBIETTIVI: “Il primo punto fondamentale è quello di far crescere le ragazze senza pensare alle avversarie. Poi, ovviamente, se anche i risultati arriveranno ben vengano”.
IL CAMPIONATO: “Sono convinto che sfideremo compagini molto preparate. Perciò dovremo lavorare abbastanza in modo da giocarcela sempre alla pari”.
LO STAFF: “Alleno assieme a Dina Manzi: con lei mi trovo benissimo anche perché c’modo di confrontarsi e di scambiarsi pareri. Anche con la Responsabile del Settore Giovanile Irene Spallucci ho instaurato un bellissimo rapporto, molto genuino: mi da molti consigli utili”.
UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA
Commenti