PIACCIONE, L'ARGENTO E' TUO!
Prezioso secondo posto ai Nazionali Giovanili di Caserta. Sorpresa Tundo. Leone, Sarli e Sperti con onore.
Un vero successo. Sbaraglia una folta e agguerrita concorrenza, cedendo solo al fotofinish.Alessandro Piaccione, 16enne, colonna portante della Pantaleo Taranto, porta a casa un luccicante argento, da 925 carati. Nella categoria del Singolo Juniores, il pongista tarantino, seguito da Šabo ?eki? (come i restanti partecipanti provenienti dal capoluogo ionico), sfiora il titolo nazionale, arrendendosi soltanto al quotatissimo Antonino Amato (3-1 per quest'ultimo). Da segnalare, a tal proposito, l'avvincente semifinale vinta contro il barese - nonchè 'ex' commilitone nello scorso torneo di B2 - Cascella.
Nel Singolo Allievi, invece, entusiasmante avventura per il talentino Fabio Tundo, che, dopo un'encomiabile scorribanda nella fase a gironi, strappa un posto nei quarti, dove però ha da issare bandiera bianca al cospetto di D'Alessandris, campione italiano in carica nel doppio e testa di serie: un vero successo, tuttavia, per il giovanissimo giocatore, destinato a una carriera promettente. Si arresta nella fase a giorni l'avventura del baby Leone, che ben si districa, ciò malgrado, contro avversari di livello.
Medesima sorte per Sarli e Sperti, altri prodotti di qualità del C.T.T. Taranto, che, gareggianti nella stessa categoria del compagno Piaccione, cedono a clienti a dir poco scomodi (rispettivamente, Amato e Izzo).
A prendere parte alla spedizione tarantina nella terra della bufala, anche il vicepresidente del sodalizio rossoblu, Roberto Tundo.
Commenti