L'angolo del ds Gennaro Ciotola: 'Benevento-Taranto? Può succedere di tutto'
E’ una serie C/C sempre bella e intensa di emozioni che anche in questo avvio stagionale sta mostrando emozioni. Ad analizzarne il terzo turno è il Direttore Sportivo napoletano Gennaro Ciotola: “La serie C come ogni giornata riserva sempre qualche sorpresa. In primis bisogna dar merito alla Turris che ha iniziato il suo campionato in maniera eccezionale battendo anche il Sorrento con un super Nocerino, classe 2004 che conosco calcisticamente da anni e che sta dimostrando che in questa categoria può fare benissimo. Bene la Virtus Francavilla che con l’esperienza di Giovinco e Fornito ha messo ko il Crotone. Lunedì ho visto il Cerignola squadra e una società che stimo in maniera particolare perchè esiste un progetto di medio lungo termine: li possono succedere cose interessanti. Ancora male l’Avellino…”.
LA SORPRESA: “Come detto nel grupo C la Turris, in quello B come dissi la settimana scorsa Carrarese e Torres che non sono state costruite per stare lassù, eppure hanno cominciato benissimo. In quello A oltre alla Virtus Verona che non è più una novità sta facendo molto bene il Mantova”.
LE GARE DELLA SETTIMANA: “In questi giorni ho avuto modo di vedere Portici-Canicattì e Avellino-Foggia in cui ho visto molto meglio i satanelli che nel finale di gara hanno avuto buonissime occasioni per far gol. Pugliesi meglio anche a livello tattico e di idee. Pazienza dovrà lavorare molto…”.
I GOL PIU’ BELLI: “Mi sono piaciuti tantissimo il secondo gol della Turris realizzato da Scaccabarozzi e il primo del Catania firmato da Di Carmine che ha spianato la strada del successo con AZ Picerno”.
BENEVENTO-TARANTO: “I giallorossi arrivano a questo appuntamento dallo scialbo pareggio in casa della Casertana mentre gli ionici saranno sicuramente più riposati e in fiducia. In questa gara può succedere di tutto”.
UFFICIO STAMPA – ALESSIO PETRALLA
Commenti