Una “terza vittoria” del Cus Jonico
Si è svolto al PalaMazzola “Passaggio Vincente” iniziativa che ha visto il sodalizio rossoblu in prima linea con la Cooperativa sociale "Spazi Nuovi"
Il Cus Jonico vince due volte, anzi tre. Nel mezzo dei due successi della Pu.Ma. Trading Taranto, contro Monteroni, nel recupero dell’11° giornata, e ieri, a Isernia per il 13° turno di Serie B, la società del presidente Cosenza ha ottenuto un altro grande successo che non porta punti in classifica ma molto di più specie a pochi giorni dal Natale.
Insieme con la Uisp "Taranto Riattivati" e la Cooperativa sociale "Spazi Nuovi" il sodalizio rossoblu ha organizzato l’evento "PASSAGGIO VINCENTE" al fine di promuovere l'integrazione sociale delle persone con disabilità mentali.
I ragazzi sono stati seguiti nel loro percorso di avvicinamento alla disciplina della pallacanestro dalla Dott.ssa Maddalena Ruggieri istruttore minibasket Fip, già attiva in prima linea proprio nel minibasket del Cus Jonico. In questo percorso condiviso operando da anni nel settore della riabilitazione psichiatrica di concerto con il centro di salute mentale di Taranto: la Dott.ssa Gentile Maria Rosaria, coordinatrice del Centro Diurno "Basaglia", la Dott.ssa Natale Claudia, coordinatrice della CRAP Tamburi, il Dr. Accettura VIto, coordinatore della CRAP Lama.
L’iniziativa si è chiusa con una giornata di festa al PalaMazzola alla presenza di tre giocatori della prima squadra Pu.Ma. Trading Taranto: Di Salvatore, Fioravanti e Caldarola che hanno giocato e si sono intrattenuti a lungo con i loro oramai “colleghi” baskettari.
“Un ringraziamento particolare al Presidente del Pu.Ma Cus Jonico Basket Taranto Sergio Cosenza – ha sottolineato Maddalena Ruggieri - per averci dato la possibilità di incentivare, attraverso lo sport, lo sviluppo di abilità sociali e per aver ospitato gli incontri nella splendida cornice del Palamazzola. Importante da questo punto di vista il lavoro di rete intercorso tra la cooperativa sociale, il Cus Jonico e i servizi Asl presenti sul territorio”.
Commenti