LA DE FLORIO CHIUDE LA STAGIONE 2013 - 2014 CON LA FESTA DEL SETTORE MINIBASKET E L'ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
Sabato 31 maggio, atto finale del settore minibasket, all'insegna della tradizione
I mini atleti si sono dati appuntamento, nel pomeriggio, nella Palestra dell'IISS Pacinotti, tempio dell'Associazione Dilettantistica, per trascorrere due ore in allegria, con lo spirito del divertimento, della sociliazzazione, tutto sotto gli occhi attenti degli istruttori e dei numerosi parenti dei cestististi in erba.
I bambini, di diverse fasce d'età, si sono cimentati in percorsi e gare, in cui l'aspetto ludico e quello sportivo si sono coniugati in un momento di festa e d'arrivederci, alla ripresa dell'attività, nel prossimo mese di settembre. Sotto le direttive degli impagabili istruttori Fabio Palagiano, Massimiliano D'Errico, Annarita Galleggiante e Mario Buccoliero, nella doppia veste di istruttore e responsabile dell'intero settore minbasket, a cui va il sentito ringraziamento da parte dei vertici della De Florio, la partecipazione dei piccoli atleti è stata seguita attentamente dai genitori e parenti, sistemati nella tribuna della palestra.
Ringraziamenti particolari vanno rivolti, innanzi tutto, ai fratelli Basile (Angelo e Maria Teresa), cuori pulsanti della De Florio, a cui va il riconoscimento della continuazione, in un contesto particolare, della tradizione cestistica giovanile; al Presidente, Roberto Anelli, "trade union" tra la proprietà del club e i tre settori in cui è articolata l'Associazione e, sia al Dirigente Scolastico, dottoressa Wilma Romano, per la ospitalità durante la stagione della palestra della Scuola Secondaria di 1° grado "Bettolo" che al dott. Gennaro Esposito, Dirigente Scolastisco dell'II.SS. Pacinotti, per la gradita disponibilità dell'impianto per l'intera annata e l'ospitalità per la manifestazione odierna.
L'attività della De Florio continuerà, nelle prossime settimane di giugno, già il prossimo giorno 5, con la disputa della Final Four Regionale dell'Under 15 maschile, a Mesagne, ed, eventuale, finale per il successivo 6.
Sabato 7 giugno alle ore 18.00, presso il Tursport, gran finale della serie C femminile, con l'attesa gara tre che emetterà il verdetto della promozione della seconda squadra che accompagnerà l'Intrepida Brindisi (promossa direttamente, al termine della fase regolare) nell'avventura della B, stagione 2014 - 2015.
L'11 e 13, toccherà all'Under 13 maschile, con la Final Four provinciale, che vede qualificate anche la Virtus Taranto, la Polisportiva Martina Franca e la Nuova Pallacanestro Mottola, kermesse in cui la De Florio ha manifestato l'interesse all'organizzazione presso la Palestra Pacinotti ed in attesa della ufficializzazione da parte del Comitato Regionale della FIP.
Dulcis in fundo, ma non per questo meno importante, grande aspettativa, e vivissima partecipazione dell'intero entourage, per l'Under 14 femminile, finalista per il titolo regionale ed in attesa dell'avversaria, che uscirà dall'incrocio del derby tra I Delfini Monopoli e l'Olimpia Trani (la cui gara due sarà disputata il prossimo 4 giugno, serie iniziata la scorsa settimana e già sull'1 a zero per le monopolitane).
A tutti, la De Florio augura di trascorrere serene vacanze e l'arrivederci nel prossimo mese di settembre per iniziare una nuova travolgente avventura all'insegna del basket, del divertimento, del gioco e della gioia di stare assieme.
Commenti