CHI SARA' IL RE DEI GENTLEMEN?
Presentazione di martedì 11 giugno 2019
In questa settimana, a differenza dalle altre, la giornata di corse all'ippodromo Paolo Sesto è fissata di martedì con inizio alle 15.40.
Sarà una giornata particolare in quanto saranno i gentlemen a sfidarsi in tutte le corse del programma.
La prova principale è il premio " Federnat", quarta corsa del pomeriggio, che vedrà al via otto cavalli di quattro anni sul miglio.
Zinfandel, con Cosimo Brigante, per i continui miglioramenti ottenuti nel corso degli ultimi mesi, si propone come favorito della corsa, nonostante la collocazione in seconda fila.
Zinco, con Antonio Simioli in sulky, è il rivale dichiarato potendo contare su una condizione atletica esaltante, che dovrebbe permettergli di esprimersi ancora una volta nel migliore dei modi.
A seguire sono in diversi a puntare ad un piazzamento, a cominciare dalla regolare Zelinda Del Ronco, affidata a Lucio Curato, reduce da una serie di buoni risultati supportati anche da ottimi riferimenti cronometrici; Zimil Again, con Vittorio Fornaro, fallosa nelle ultime due uscite, ma in grado di esprimersi intorno all'1.58; ma anche Zagor Du Lac, che con il suo interprete Francesco Tauro ha spesso effettuato le migliori prestazioni; eZingaretti Grif, ben guidato da Vincenzo D'Alessandro, che esente da errore potrebbe inserirsi.
All'interno dell'ippodromo sarà possibile effettuare anche scommesse a quota fissa sui campi in attività.
Ingresso libero e gratuito per tutti.
I NOSTRI FAVORITI: prima 11-4-2, seconda 7-11-4, terza 1-9-3, quarta 8-7-4, quinta 5-4-11, sesta 5-9-4, settima 9-12-1.
Omar Tufano
Commenti