Pallavolo Femminile

Comes Taranto, fine della corsa. Aprilia vince anche gara 2

Applausi per le tarantine, che però escono sconfitta dalla seconda gara dei quarti di finale dei play-off per la promozione in B1

21.05.2015 23:57

https://www.buonocuntosrl.it/

Termina l’avventura della Comes Taranto alla seconda gara dei quarti di finale dei play-off per la promozione in B1: l’Aprilia vince con merito anche lo scontro in casa delle joniche (3 set a 1) e continua il suo percorso approdando alla fase successiva delle semifinali.

In un palazzetto di Leporano stracolmo, le cometine subiscono il bel gioco delle romane che, nonostante la defezione per infortunio del forte Libero Scognamillo, dettano il ritmo partita e si portano sul punteggio di due set a zero (25-15; 25-18).

La Comes, a questo punto, prova a reagire e, approfittando del lieve calo fisico dell’Aprilia, si impone nel terzo set (25-20). Ma manca il gioco brillante che durante tutta la stagione, ha sempre caratterizzato le prestazioni casalinghe e, nel quarto set, ritorna ad essere la Giò Volley la squadra più combattiva (25-17): il fondamentale del servizio, forte, preciso e quasi per nulla falloso, è stato certamente l’elemento più importante nel raggiungimento dell’obiettivo delle romane.

Le ragazze di mister Danese pagano, probabilmente, la grande stanchezza, qualche infortunio (Scaglioso e Benefico) e la tensione accumulata nel finale della stagione regolare per la rincorsa al terzo posto in classifica: dopo la bella e convincente prestazione offerta ad Aprilia nonostante la sconfitta, era necessario se non migliorarsi, almeno ripetersi, soprattutto al cospetto di una squadra così ben allestita.

Ma, malgrado il risultato finale, oggi, se ci si guarda indietro, resta solo l’orgoglio per il percorso fatto: la pallavolo tarantina femminile ha ritrovato, dopo anni, una degna rappresentate in un campionato nazionale che, alla prima possibilità utile, è riuscita a giocarsi gli spareggi promozione.

Nonostante i continui sforzi e sacrifici da parte della Società e degli Sponsor, il miglior auspicio è che quest’annata pallavolistica sia solo il preludio di tante nuove esperienze di campionati che ci si augura siano, in un futuro non troppo lontano, anche di categoria superiore.

Continuando su questo percorso e con le giuste sinergie, si può ripartire da questo percorso vincente: la città di Taranto merita, anche nello sport, di sognare e di realizzarsi in grande.

 

 

Ufficio Stampa Comes Taranto

 

Tabellini della gara

 

COMES Taranto: Ventruti (3), Scaglioso (6), Benefico (9), Russo, Galiulo (6), Meccariello (22), Sebastio, Procacci, Cardone (2), Bozzetto, Caforio (L),  All. Danese


Giò Volley APRILIA: Corvese (12), Mileno (4), Carbone (6), Speranza (7), David (15), Borghini, Borrelli (10), Genna, Manzo (L). All. Federici


Progressione dei set: 15-25; 18-25; 25-20; 17-25;   durata dei set: 25’, 28’, 30’; 32;

Arbitri: 1° Lotto M.   2° Piperno B.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Lettera aperta del capitano Fabio Prosperi