Lo Statte raggiunge il Real Putignano in dieci e al fotofinish
DI ALESSIO PETRALLA
Un pareggio che sta stretto allo Statte, viste le tante occasioni avute anche in dieci uomini, quello conquistato domenica (2-2) in casa con la vice capolista Real Putignano. Allo stesso tempo però un risultato non da buttar via per il modo in cui è arrivato il pareggio (due gol negli ultimi dieci minuti con l’uomo in meno).
Nel post gara questo il commento del tecnico Mattia Mattiacci e dell’Amministratore Delegato Avv. Massimiliano Madio: “Il pareggio ci sta stretto anche se alla fine abbiamo conquistato un punto d’oro – attacca il tecnico stattese. Nel primo tempo abbiamo tenuto il pallino del gioco con i nostro avversari che cercavano il nostro errore e che sono riusciti a passare in vantaggio direttamente da corner sfruttando il vendo a favore. Questo è stato l’unico loro sussulto. Dopo circa un minuto sciupiamo una buona occasione per pareggiare e di conseguenza, vedendoci più determinati, i baresi si chiudono dietro. Passa qualche minuto ed ecco altre ghiotte occasioni per la mia squadra che colpisce due traverse e sciupa con Costantino una grande occasione. Gol sbagliati, gol subito: ecco lo 0-2 del Real Putignano. Il mio team non demorde neanche in dieci uomini e a dieci minuti dal termine Marangione trova il gol dell’1-2. Il pareggio, invece, arriva al fotofinish grazie ad una bella punizione di D’aversa. Abbiamo subito solo due tiri in tutta la partita tra l’altro in dieci: per questo il pareggio è ottimo”.
La palla passa all’AD Massimiliano Madio: “Mi limito nel dire che i nostri due gol sono frutto anche del grande sostegno del pubblico. Non meritavamo di perdere e tutta la gente accorsa oggi allo stadio ne è consapevole. L’ASD Statte ringrazia i propri tifosi rimasti fino alla fine a sostenere i ragazzi che in dieci e sotto di un gol sono riusciti a pareggiare”.
Commenti