La Comes Taranto rispetta il pronostico: 3-0 a Lamezia
Coach Danese: "Efficaci in battuta, bravi in difesa, in attacco siamo stati intelligenti e puntuali"
Vince, con un po' di sofferenza nel secondo set, e porta a casa i 3 punti la Comes Taranto che batte per 3-0 Lamezia e si prepara al meglio per poter arrivare a chiudere al meglio il girone d'andata. Primo set con le ioniche brave a gestire il vantaggio che si accumula punto dopo punto nel corso del parziale. Sempre avanti agli intervalli tecnici, la Comes attacca bene e col muro crea un gap che alla sirena è quello del +12 (25-13). Secondo set che si complica sin dall'inizio. Infatti dal 7-4 per Taranto si passa all'8-7 per Lamezia. Parità che giunge sul 10 pari grazie al servizio di Cardone. Poi, però, tantissimi errori che non permettono alla Comes di gestire come il primo set la situazione. Anzi, Lamezia si porta avanti sul 20-19 e tenta lo sprint sino ad avere 2 palle set sul 24-22 quando Zanzarella, come a Messina, toglie le castagne dal fuoco grazie a una battuta che crea difficoltà. Parziale di 4-0 e Comes che si aggiudica il set. Nel terzo Danese inserisce Amatori e De Pascalis: la spinta è quella giusta, le motivazioni anche, la gara va in completa discesa ed è 3-0 per Taranto.
Questo il pensiero del tecnico, Renato Danese, al termine del match. "Nel secondo set c'è stato un calo in fase di ricezione e ci siamo inceppati. Siamo stati fortunati a riprenderlo per i capelli. Per il resto approccio buono, squadra ordinata in campo. Efficaci in battuta, bravi in difesa, in attacco siamo stati intelligenti e puntuali. Nel terzo set gli innesti hanno dato il giusto apporto per arrivare a vincere bene la gara".
TABELLINO
LAMEZIA-COMES TARANTO 0-3 (13-25, 24-26, 8-25)
Yamamay Lamezia Terme: Fico 4, De Sando, Ruberto C.,Gambardella, Marra, Spaccatotella, Rizzo 1, Mercuri L., Buonfiglio 8, Torcasio 9, Ruberto M., Crifalco 6. All.
Comes Taranto: Ventruti 4, De Pascalis 1, Fiore, Amatori 1, Mastria, Scaglioso 7, Ndriollari, Zanzarella 3, Cardone 2, Labate 13, Casale 11. All. Danese
Arbitri: Dario Grossi, Andrea Bonomo
Francesco Friuli
Commenti