Tennistavolo

SERIE B2: LEGEA TARANTO, COSI' NON VA

09.02.2014 17:35

https://www.buonocuntosrl.it/

La compagine rossoblu, al cospetto del Piscopio Vibo Valentia, rimedia la seconda sconfitta di fila

Metteteci un litro di giornata storta, un'abbondante porzione di avversario in buona forma, una dose di sfortuna e il gioco è fatto. Sono gli ingredienti del pasticciotto di produzione Legea, che rimedia il secondo k.o. di fila, questa volta ad opera del Piscopio Vibo Valentia, bissando il medesimo risultato dell'andata: 5-3. Il canovaccio, del resto, non si distacca molto da quello interpretato in terra calabra. La gara si mette da subito in salita. L'esperto Perri (uno avvezzo a dare del 'tu' alla pallina da ping pong) s'impone per 3-2 ai danni di uno sfortunato Cascella. Ci pensa poi Piaccione a ristabilire l'equilibrio: 3-1 a Mastroianni e pari momentaneo. Ma i vibonesi sono più che mai decisi a mostrare i muscoli; il viaggio, complessivamente lungo 600 chilometri, tra andata e ritorno, non può e non deve andare a vuoto. Gambacorta, difatti, cede sotto i colpi di D'Amico per 3-1. Ma è ancora una volta Piaccione a dire di no e a riequilibrare le sorti: decisivo, in tal senso, il 3-2 rifilato a Perri, al termine di un incontro da bollino rosso per i deboli di cuore. Quasi alla stregua del match di Mugnano, gli avversari, poi, dilagano o giù di lì: con D'Amico (3-2 a Cascella) e Mastroianni (3-2 a Gambacorta), arrivano ben presto a giocarsi il match-point. Piaccione, tuttavia, riaccende una fiammella di speranza, a seguito del 3-1 su D'Amico. Flebile, perchè nulla può il trainer-giocatore dei rossoblu, Saverio Gambacorta (sfortunato quanto a tratti nervoso), contro l'ottimo Perri. E tutti a casa.Doverosa riflessione, pertanto, in casa Legea: l'obiettivo su cui concentrare tutti gli sforzi è la salvezza, da mettere in cassaforte quanto prima.

SERIE D1 E D2: Ad addolcire un weekend preannunciatosi amaro, ci pensano le ioniche di D1. Il Taranto 'A' dei talenti, fa sua l'intera posta in palio contro il Maurizio Lembo Monopoli del ghanese Asiedu. Il 5-3 finale reca le firme di Buccolieri (2), Sarli (2) e di Sperti. Bene anche il Taranto 'B' dei sempreverdi, che tra le mura amiche non fa fatica contro il Casamassima 'G' -ultimo della classe- , con un perentorio 5-1 (due punti ciascuno per Veo e Peluso, uno uno per Abrusci).

Nel Girone D di D2, il C.T.T. rifila a domicilio un secco 5-0 all' A.S.D. T.T. Martina, grazie alle due vittorie di Tundo, altrettante di Pancotto e una recante il sigillo del piccolo Di Castri. Sconfitta -preventivata- per il Vintage degli esordienti, che cede sul tavolo del San Marzano per 5-0.


Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA