News CT

IL PUNTO SULLA SERIE A

27.01.2015 10:09

https://www.buonocuntosrl.it/

Segna Pogba e la Juve se ne va. Potrebbe essere questo il lietmotiv del Campionato di Serie A, da qualche giornata a questa parte.
Disarmante il polpo Paul. Il francese è un alieno, nel nostro campionato.
Troppo indietro la Roma. La squadra giallorossa pareggia a Firenze e scivola a -7 (42 punti, sono 49 invece, quelli dei bianconeri).
Ciò che preoccupa maggiormente Garcia e i tifosi giallorossi è che, nelle ultime partite (Lazio, Palermo e Fiorentina), prima di cominciare a giocare, la Roma ha avuto bisogno di prendere uno schiaffo (addirittura due, nel derby con la Lazio). Con questo trend, si rischia di arrivare allo scontro diretto del 2 marzo, con una differenza-punti abissale. Ma Garcia non aveva dichiarato che la Roma avrebbe vinto lo scudetto?!? Forse il francese di Trigoria "Mister X", che era entrato in punta di piedi e cotanta umiltà, nel nostro campionato, dovrebbe metter da parte arroganza acquisita e polemiche inutili, per pensare che, una squadra che punta allo scudetto, non può pareggiare tre partite (sulle ultime 5 disputate).
Il Napoli (36 punti) si riprende il terzo posto, battendo 2-1 il Genoa, con una doppietta di Higuain (il primo goal in netto fuorigioco, il secondo un rigore inesistente).
Dopo l'aiutino di domenica scorsa, all'Olimpico, contro la Lazio, verrebbe da chiedere a Benitez, se "ci può stare".
La Lazio e la Samp sono appaiate, a 34 punti, dietro ai partenopei.
Subito dopo Fiorentina (31), Genoa (28) e la coppia formata da Udinese e Palermo (27).
Le milanesi sono accomunate da una crisi senza fine.
Mentre Inzaghi sembra ormai giunto al capolinea (si gioca la panchina questa sera, nei quarti di finale di Coppa Italia, contro quella stessa Lazio, che ha appena strapazzato i rossoneri all'Olimpico, per 3-1), Mancini sta faticando più del previsto, per riportare l'Inter nelle zone alte della classifica. Questo a voler dimostrare che non bastano solo i grandi nomi, se non c'è la fame.
Il Palermo vince a Genova, in rimonta, contro la Sampdoria...scusate, ho sbagliato, volevo scrivere, pareggia a Genova, con la Samp.
Avrebbe vinto, forse, se l'arbitro Cervellera e soprattutto se l'assistente Chiffi (ma questi assistenti, che ci stanno a fare?!?), gli avrebbero concesso un goal regolarissimo (quello di Morganella).
È già il terzo caso, in due mesi (dopo Milan-Udinese e Udinese-Roma). È arrivata l'ora di inserire qualche modifica tecnologica (quella "goal line technology" che, in Premier, hanno già adottato).
Nella zona calda, a far compagnia al penultimo Cesena (12) e all'ultimissimo Parma (9 punti; con Cassano che ha appena rescisso il contratto e con  il resto della rosa che ha dato tempo al club, per pagare gli stipendi arretrati, fino al 16 febbraio, dopo di ché ci sarà la messa in mora), sconfitto 1-2, al Tardini, proprio dai romagnoli, ora c'è il Chievo (18), scavalcato e relegato al terz'ultimo posto, dal Cagliari (19 punti; 2-1 al Sassuolo), ora quart'ultimo, alla pari dell'Empoli di Sarri (sconfitto 1-2 al Castellani, dall'Udinese).
 
Risultati 20^ Giornata
 
Cagliari-Sassuolo 2-1 (Rossettini, Acerbi, Cop), 
Lazio-Milan 3-1 (Menez, Parolo, Klose, Parolo),
Inter-Torino 0-1 (Moretti),
Juventus-Chievo VR 2-0 (Pogba, Lichtsteiner),
Parma--Cesena 1-2 (Pulzetti, aut. Cascione, Rodriguez), Sampdoria-Palermo 1-1 (Eder, Vazquez),
Verona-Atalanta 1-0 (Saviola),
Fiorentina-Roma 1-1 (Gomez, Ljajic),
Empoli-Udinese 1-2 (Di Natale, Saponara rig., Widmer),
Napoli-Genoa 2-1 (Higuain, Falque, Higuain rig.)
 
CLASSIFICA SERIE A
 
Juventus 49, Roma 42, Napoli 36, Lazio e Sampdoria 34, Fiorentina 31, Genoa 28, Palermo e Udinese 27, Milan e Inter 26, Sassuolo e Torino 25, Verona 24, Atalanta 20, Empoli e Cagliari 19, Chievo VR 18, Cesena 12, Parma 9.
Prossimo turno Serie A (21^ Giornata)
 
Sabato 31 gennaio
Genoa-Fiorentina (ore 18), Roma-Empoli (ore 20:45), 
Domenica 1 febbraio
Sassuolo-Inter (ore 12:30), Atalanta-Cagliari,
Cesena-Lazio, Chievo VR-Napoli, Palermo-Verona,
Torino-Sampdoria, Udinese-Juventus (tutte alle ore 15), Milan-Parma (ore 20:45).

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
JO TG SPORT DEL 26/1