Ippica

Ippica, scendono in pista i 'gentlemen'

18.09.2015 14:30

https://www.buonocuntosrl.it/

Sarà una giornata di corse atipica quella che avrà inizio alle 15.05 lunedì 21 settembre all’ippodromo Paolo VI. Infatti il programma sarà dedicato ai gentlemen dalla seconda all’ottava corsa, mentre la prova di apertura avrà come protagonisti gli allievi.

Il clou del pomeriggio è la quinta corsa, il premio “Puglia”, che vedrà contendersi la vittoria otto cavalli di tre anni alle prese sui 2020 metri e con la partenza con i nastri.

La forma ed il recente successo ottenuto proprio sulla pista consigliano di seguire Tornado Group, un allievo di Giuseppe Buompane che sta letteralmente scalando le categorie. Sulla sua strada, però, trova due rivali di tutto rispetto: Thunder Grif e Trezeguet Kyu. Il primo, allenato da Giovanni Petraroli, sarà interpretato da Giuseppe Gentile, ha già mostrato i suoi mezzi, e sulla media distanza dovrebbe essere ulteriormente agevolato, pertanto anch’esso è un serio candidato al successo. Ma nemmeno Trezeguet Kyu può essere lasciato fuori dal discorso vittoria, in quanto il figlio di Toss Out guidato da Matteo Zaccherini sembra aver ritrovato la buona forma e, con i nastri, potrebbe anche riuscire a non regalare i soliti metri all’avvio, così come accade quando si parte con l’autostart.

Di spalla al centrale vi è un miglio per anziani di categoria D/E, che ha raccolto solo sei adesioni. Renoir Om, con Nicola Tortorella, ha vinto molto bene nell’ultima corsa disputata ed anche in questa occasione potrebbe tagliare per primo il traguardo. La corsa, tuttavia, non è semplicissima per cui questo figlio di Lets Go dovrà guadagnarsela dal primo all’ultimo metro. La volanteOnixmatch potrebbe sfruttare il campo scarno per piazzare la sua violenta progressione, mentre a Paride Ans e Ritaritz spetta il ruolo di terzi incomodo.

Il prossimo appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI è fissato per lunedì 28 settembre alle ore 15.00 in occasione della corsa tris nazionale.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Boxe, alle porte il terzo gala Città dei due Mari