Al via la quinta edizione di "Above the rim"
Musica, sorrisi, tanto buon basket gli ingredienti delle giornate di una manifestazione che ormai può definirsi un appuntamento fisso nel basket tarantino.
L'attesa sta per finire, la quinta edizione dell'Above the rim è ormai alle porte, il 27 ed il 28 Giugno infatti più di 100 cestisti (suddivisi in diverse categorie) si sfideranno sul legno del Palamazzola.
Le adesioni anche in questa quinta edizione non sono mancate, infatti nelle settimane che hanno preceduto il termine ultimo per potersi iscrivere, il portale del torneo (5vs5abovetherim.weebly.com) ha raggiunto più di 1000 contatti quotidiani!
Il programma della giornata di sabato 27 Giugno prevede lo start alle ore 15.00 con le categorie under 16 e under 18 che si sfideranno con la classica formula del 3vs3 estivo ma in una location da sogno come il Palamazzola.
Una volta terminata la prima fase delle competizioni dedicate agli under alle 17.30 prenderà il via il torneo senior, che vedrà ai nastri di partenza giocatori che hanno caratterizzato i campionati sia nazionali che regionali nella stagione cestistica appena tracorsa.
Le gare come ormai da tradizione avranno una durata di 20 minuti (suddivisi in due tempi da 10 minuti) e si susseguiranno nella prima giornata senza sosta, fino alla definizione delle posizioni di ogni team nel girone di appartenenza.
Il programma della giornata di domenica 28 Giugno sarà sin da subito emozionante, infatti dalle 15.00 inizieranno le fasi finali dei tornei under 16 e under 18, sino alle 17.15 orario in cui si terranno le finalissime delle rispettive categorie.
Servito l'antipasto, l'Above the rim servirà la portata principale dalle 17.30 ora in cui avrà inizio il primo spareggio per il passaggio in semifinale a cui seguirà il secondo incontro valevole sempre per il passaggio alle semifinali.
Due semifinali tutte d' un fiato e poi il piatto più dolce la finalissima che decreterà la vincitrice dell'Above the rim 2015.
Musica, sorrisi, tanto buon basket gli ingredienti delle giornate di questa quinta edizione di quello che ormai può definirsi un appuntamento fisso nel basket tarantino.
Il tutto verrà supervisionato dalla presenza di arbitri e ufficiali di campo con tante partite alle spalle nei vari campionati nazionali.
Tutto ciò però è possibile grazie al supporto di molte realtà locali vicine da sempre a queste tipologie di eventi quali : Five Motors unica concessionaria Renault-Nissan-Dacia per le provincie di Taranto e Brindisi e Pischetola Assicurazioni leader nei servizi assicurativi nella città di Taranto.
Necessaria menzione va fatta anche per Musciacchio motosport,Maran 74 e Jacob's.
Appuntamento per tutti allora per sabato 27 e domenica 28 Giugno al Palamazzola di Taranto, con ingresso rigorosamente gratuito.
Commenti