Emergenza caldo a Massafra: attivata linea telefonica dedicata
L’assessorato ai Servizi Sociali, retto dall’avv. Maria Rosaria Guglielmi, ha approntato un piano di sorveglianza e di risposta a sostegno delle persone più fragili, per fronteggiare gli effetti delle ondate di calore anomalo che stanno interessando il nostro territorio.
E’ stata attivata la linea telefonica dedicata 340.6044760, alla quale sarà possibile rivolgersi per le richieste di intervento, dal lunedì al sabato, dalle ore 8,00 alle ore 22,00.
Il servizio, attivo tutti i giorni dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 19,00, sarà effettuato dall’associazione di volontariato “Massafra S.O.S.”.
Gli interventi sanitari e sociali che hanno come obiettivo quello di mitigare l’effetto del caldo, sono rivolti: ad anziani soli, bambini e neonati, a persone non autosufficienti e a coloro che svolgono un’intensa attività fisica.
Tra le varie attività messe in atto dall’Assessorato e dall’Associazione “Massafra S.O.S.” sono previsti: rilevazione e aggiornamento dell’anagrafe delle persone fragili, diffusione del materiale informativo redatto dal Ministero della Salute della Regione Puglia, attività di monitoraggio, ascolto e intervento personalizzato su richiesta, acquisto e consegna pasti caldi a domicilio.
Per maggiori informazioni sul “Servizio Emergenza Caldo” tutti gli interessati possono rivolgersi presso l’Ufficio Servizi Sociali sito presso la sede municipale “F. Bruno” in Via Livatino, nei pressi dello Stadio Italia.
Commenti