RS CRISPIANO, BELLA VITTORIA CONTRO CARBONARA
La squadra del presidente Perrini piega il Carbonara 1-3 con una bella doppietta di Bello e torna alla vittoria. Domenica al Comunale sfida play-off contro il Mottola
Dopo la sconfitta con il Pezze i Ragazzi Sprint Crispiano tornano subito a macinare punti ed espugnano Valenzano 3-1 mettendo in mostra un’ottima condizione fisica. Con un Carbonara invischiato nella zona play-out la partita si mette subito in discesa: dopo 5 minuti Vapore lancia in profondità Angelo Bello che incrocia perfettamente col destro portando in vantaggio gli ospiti. La squadra di mister D’Onghia continua a premere e al 25’ passa di nuovo: errore della retroguardia del Carbonara che lascia una palla vagante in area sulla quale si fionda ancora un volta Bello che supera il portiere avversario con un pallonetto morbido e porta il risultato sullo 0-2. Dopo pochi minuti i padroni di casa hanno una grande occasione per riaprire il match con un calcio di rigore ma Giuseppe Colucci ipnotizza Arsale e porta i suoi nello spogliatoio sul doppio vantaggio. Al rientro in campo i gialloblù sembrano poter controllare senza problemi ma al 60’ l’arbitro fischia un altro rigore in favore del Carbonara e questa volta Maggi non sbaglia: 1-2. Crispiano però non tentenna e alla mezzora del secondo tempo ripristina le distanze: Andrea Solidoro esce palla al piede dalla difesa e dopo un fantastico cost to cost, arrivato al limite dell’aria, serve Orlando che dalla sinistra, di collo pieno, segna sul primo palo: è l’1-3 che chiude definitivamente le velleità del Carbonara e riporta i tre punti in casa gialloblù.
“E’ stata una partita più difficile di quanto dica il risultato finale – commenta l’allenatore giocatore Antonio D’Onghia – ma i ragazzi mi sono piaciuti molto. Hanno controllato le folate offensive del Carbonara e sono ripartiti benissimo. Questa è una vittoria preziosa perché passare qui non sarà facile per nessuno”. Vittoria importantissima visti anche gli altri risultati del girone B, nel quale tutte le prime in classifica hanno vinto. “Il distacco dalla zona play-off resta immutato – spiega D’Onghia – per questo la partita contro il Mottola assume ancora più valore”. Domenica infatti al Comunale si gioca uno scontro diretto importantissimo in chiave promozione contro il Mottola attualmente sesto in classifica a 37 punti (Crispiano ne ha 34) e a sua volta staccato dal Real Paradiso Brindisi quinto (ultimo posto utile per i play-off) di tre lunghezze. “Mottola sta facendo un campionato di alto livello, probabilmente sta andando anche oltre le aspettative iniziali. Ha un ottimo allenatore come Antonio Schiavone e come abbiamo potuto appurare all’andata (vinta 0-1 dai gialloblà, ndr.) è pericolossima in contropiede. Sarà una partita difficile, ma stiamo attraversando un buon momento e vogliamo portare a casa i tre punti”.
Commenti