Il ministro Giovannini a Taranto, Melucci: «Con lui sintonia consolidata, abbiamo parlato di progetti per la città»
Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, e il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, hanno avuto un cordiale confronto a margine della seconda giornata di incontri della 49esima “Settimana Sociale dei Cattolici Italiani”.
Un legame risalente negli anni, quello tra Melucci e Giovannini, fondatore di ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile con la quale l’amministrazione collabora stabilmente, avendo ispirato il piano di transizione “Ecosistema Taranto” ai medesimi principi diffusi e sposati dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.
«La sintonia con il ministro Giovannini è assolutamente consolidata - le parole del primo cittadino -, nelle infrastrutture immaginate dal ministero scorgiamo quella visione sostenibile sulla quale ci siamo confrontati a lungo. Abbiamo avuto anche modo di discutere di alcuni dei principali progetti per Taranto incardinati nel Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, come l’innovativo sistema di trasporto BRT e il waterfront Mar Grande».
Commenti