Adduci: "Allenamenti individuali? Risposte positive dai ragazzi"
Il tecnico degli Under 17 della Virtus Tarentum Academy: "Lo sport deve andare avanti"
E' ripresa lunedì, dopo alcuni giorni di stop, l'attività al Palafiom della Virtus Tarentum Academy. Tantissimi gli atleti presenti, di ogni categoria: autentico attestato di stima da parte delle famiglie nei confronti di una società che ha sempre anteposto la sicurezza e il benessere dei propri atleti a tutto il resto.
"Abbiamo ripreso con le attività individuali - specifica il tecnico degli Under 17 Michele Adduci - rispettando tutti i protocolli e lavorando ovviamente sull'aspetto tecnico e atletico, eliminando il situazionale. Dopo una settimana di fermo, ho avuto soltanto risposte positive dai ragazzi, perché da noi si sentono protetti, in quanto seguiamo tutte le procedure del DPCM e hanno voglia di giocare e migliorare".
Sul rapporto con la dirigenza: "Molto positivo, in particolar modo con il direttore tecnico Damiano Montervino, persona competente e preparata sotto tutti i punti di vista. E' un maestro".
Adduci poi esprime la sua opinione sulla gestione istituzionale dello sport in questi giorni così particolari: "Troppa confusione. Le istituzioni devono capire che lo sport e la scuola sono vita: bisogna andare avanti".
Commenti