Eccellenza Pugliese

VIRTUS FRANCAVILLA, SOLO UNO 0-0 A MOLA

19.10.2014 16:26

https://www.buonocuntosrl.it/

Sul green artificiale di Mola di Bari, Atletico Mola e Virtus Francavilla Calcio si sfidano nel match di cartello della sesta giornata di Eccellenza. Formazione quasi obbliata per Antonio Calabro che deve rinunciare a Rescio e Villa per infortunio, mentre Montaldi (recuperato in extremis) parte dalla panchina. Nel Mola, il nuovo acquisto Massimo Fumai parte dalla panchina.

Lunga la fase di studio delle due squadre in campo, interrotta al 6' dal Mola: punizione di De Santis e colpo di testa di Nicola Fumai che esce fuori. Al 20' il corner di Galdean, per l'inzuccata di Garat, trova la pronta risposta di Verrelli. Cinque minuti dopo occasionissima per i baresi: cross di Nicola Fumai per Salvadore che gira a rete e chiama Iurlo alla parata che salva il risultato. La risposta della Virtus è nei piedi di Garat: bello il suggerimento profondo di Biason, da dimenticare la conclusione dell'argentino che tira centralmente, a tu per tu con il portiere.

La ripresa è meno emozionante, ma tatticamente e tecnicamente valida, segno tangibile dell'importanza della gara. La prima occasione capita sui piedi di Guglielmi che manda sul fondo l'ottimo suggerimento di Ventura. Mister Calabro vuole cambiare l'inerzia della gara e manda dento Montaldi per Biason: un attaccante per un centrocampista. I biancoazzurri ospiti gestiscono la sfera ma peccano di precisione nei passaggi, per una questione di centimetri. Al 31' Quarta viene lanciato in profondità ma è provvidenziale il recupero di Schirone. Nell'occasione viene espulso Anglani, molto probabilmente, per proteste. In superiorità numerica i brindisini le provano tutte ma il Mola è molto abile in difesa e si rifugia spesso in angolo. Al 48' azione veloce dei ragazzi di Calabro che mette Quarta nelle condizioni di tirare a rete: conclusione centrale e parata facile per Verrelli.

Finisce dopo cinque minuti di recupero il derby biancoazzurro, che divide equamente la posta in palio. Partita sentita e molto tattica con due schieramenti che hanno giocato a viso aperto, senza lasciare il fianco all'avversario. Giovedi si torna a giocare: baresi impegnati nel derby contro l'Altamura; la Virtus Francavilla Calcio riceverà l'Hellas Taranto.

***

A. MOLA - VIRTUS FRANCAVILLA C. 0-0

A. MOLA: Verrelli, Grimaldi, Fumai N., De Santis (29' st Serri), Lorusso, Anglani, Guglielmi (32'st Palermo), Schirone, Ventura (17' st M. Fumai), Anaclerio, Salvadore. A disp.: Petruzzelli, Renna, Zonno, De Tullio. All. Muzio Fumai

V. FRANCAVILLA C.: Iurlo, De Toma, Vetrugno, Galdean, Corso (36' st Liberio), Taurino, Bartoli M. (47' Suti), Biason (21' st Montaldi), Garat, Quarta, Colluto. A disp.: D'Urso, Bartoli R., Schirinzi, Gallù. All. Calabro

Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore (Cleopazzo-Castronuovo)

Note: 31' st espulso Anglani (AM), per proteste. Assenza del pubblico opsite per inagibilità del settore a loro dedicato.

Recupero: 1'; 5'


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA