PALLANUOTO. RARI NANTES TARANTO: SI PARTE DA NAPOLI
Dopo una intensa preparazione svolta tra Taranto, Bari, Pescara ed altri sedi disseminate sull’intero territorio nazionale, inizia il campionato di serie B per la Rari Nantes Taranto 1996
La squadra del presidente Sandro Sabato è in fermento per affrontare la prima giornata di campionato contro Zurich BarbatoCesport Napoli. Si parte in trasferta, sabato prossimo 11 gennaio, con il match che avrà inizio alle 13.00.
VIDOVIC: “OBIETTIVO VITTORIA, SEMPRE”. Poche parole, serene e chiare. L’allenatore della Rari Nantes Taranto Dusan Vidovic carica i suoi alla vigilia del match: “La squadra è pronta, dobbiamo essere pronti. Dal mio arrivo ad oggi ho notato nei miei ragazzi dei grandi miglioramenti e sono sicuro che continueranno su questa strada. I veri valori verranno a galla solo nel girone di ritorno, per ora dobbiamo raccogliere quanti più punti è possibile. Non faccio calcoli o pronostici, fino a quando ci sarò io in sella a Taranto l’obiettivo sarà vincere, sempre. Il nostro impegno è tutto concentrato al massimo risultato, dobbiamo sempre provarci ed entrare in acqua con grande determinazione”.
“MAI SOTTOVALUTARE NAPOLI”. Il tecnico serbo lancia poi un monito in vista della prima di campionato: “Cesport è una matricola così come la nostra squadra, ma non per questo bisogna prendere la trasferta sotto gamba. Napoli è una città che vanta una tradizione preziosa nella pallanuoto e ogni formazione partenopea è ben attrezzata e degna di essere affrontata con attenzione. Loro hanno tanti giovani volenterosi di mettersi in mostra, inoltre hanno fatto due acquisti importanti ed hanno il vantaggio di giocare in casa. Noi andremo lì per dimostrare che meritiamo la serie B”.
“RARI NANTES, UN CORPO UNICO”. “Sono soddisfatto di quanto fatto in fase di precampionato – continua Vidovic – la società ci è sempre accanto e fa di tutto per metterci nelle condizioni di lavorare bene. Oltre alle sedute fuori sede, con le nostre formazioni giovanili a seguito, vedo una grande compattezza e in questi anni si sono fatti passi importanti in avanti anche dal punto di vista sportivo. Ricordo che fino a due stagioni fa, quando ero sulla panchina di Bari, osservavo Taranto e vedevo una squadra che dal punto di vista dei risultati in gara, in serie B, non era sicuramente tra le migliori. Oggi invece vedo che la mentalità e la qualità dei giocatori sono aumentate in maniera esponenziale e proprio per questo dico che si può continuare a crescere.”.
“IN VASCA, SI GIOCA”. I nostri nuovi arrivi si sono integrati benissimo con gli altri ragazzi, hanno risposto in maniera decisa e compatta. La squadra è unita e me lo dimostra giorno dopo giorno. Per me è fondamentale il lavoro che stiamo svolgendo nell’impianto di Bari e a tal proposito vorrei ringraziare il tecnico della Waterpolo, Fabio Valenti, che sempre più spesso ci invita per lavorare con loro. Per noi è importante sia per prendere le misure di una squadra parigrado e sia per adattarci meglio alle dimensioni di una vasca di serie B, cosa che a Taranto purtroppo non c’è.”.
SERIE B PALLANUOTO (GIRONE 4). 1^GIORNATA, IL QUADRO COMPLETO:
Sabato 11 Gennaio 2014.
Zurich Barbato Cesport Napoli – Rari Nantes Taranto 1996 (ore 13.00)
Tubisider Cosenza Nuoto – Leones Messina (ore 13.30)
Cus Palermo – Acicastello (ore 15.00)
Polisportiva Pozzillo Acireale – Canottieri 7 Scogli Siracusa (ore 16.00)
4X4 System Arechi – Waterpolo Bari (ore 17.00)
BUONAZIONE RARI NANTES TARANTO. La Rari Nantes Taranto 1996 comunica che continua l’iniziativa “BuonAzione RNTA96”, con la quale è possibile avvicinarsi al mondo della pallanuoto e contribuire alla solidarietà. Si possono sottoscrivere le “BuoneAzioni” rivolgendosi al club di via Minniti, ricordando che il 5% di ogni quota verrà devoluta in beneficenza. In questa fase preparatoria alla nuova stagione sportiva, la società sottolinea l’impegno profuso da dirigenti, atleti, tecnici, famiglie e ringrazia i primi “BuonAzionisti” che hanno già sottoscritto il loro impegno con la Rari Nantes. Per qualsiasi informazione contattare la società allo 099.7323378 oppure collegarsi al sito www.rarinantestaranto.it
Commenti