MEC SPORT GINOSA: Le parole di Giacomo Carpignano in vista dell'esordio:"Mi piacerebbe rivedere il Palazzetto pieno"
Al via la stagione sportiva 2021/22 della compagine ginosina
Sabato riparte la stagione della Mec Sport Ginosa Futsal (contro il Veglie) e chi meglio del dirigente Giacomo Carpignano, poteva illustrarci la situazione e come ci arriva la squadra.
Giacomo, finalmente si riparte. Pronti per questo nuovo start? "Prima di tutto ringrazio la vostra redazione per questa intervista. Siamo prontissimi,emozionatissimi e non vediamo l'ora, dopo tanti anni senza futsal a Ginosa, di calcare il campo del Palazzetto dello Sport e riportare uno sport che era smarrito dopo anni di successi."
La rosa è molto giovane e con quasi tutti che provengono dal mondo del calcio. Pensi che sia un problema la poca esperienza? "Il gruppo è composto da tanti ragazzi che provengono dal calcio, coadiuvati da mister Giuseppe Carrera che con la sua esperienza cercherà di inculcare la mentalità del futsal nelle loro teste. In squadra ci sono anche Giovanni D'Angelo che ha giocato per molti anni a Castellaneta, Luca Miccoli e Giuseppe Barberio che hanno militato anche nel Team Ginosa, e Roberto Bozza che ha molta esperienza sui campi di calcio. Cresceremo, sbaglieremo, perderemo, vinceremo sempre tutti assieme."
Dicci un po da chi è composta la Società e se ci sono nuovi colpi all'orizzonte. "Ovviamente il Presidente è Claudio Petrera, poi ci siamo io e Gennaro Pagone come dirigenti, più ovviamente Carrera, Bozza e Iacovino che hanno contribuito nella creazione del progetto stesso. Quest'anno si sono aggiunti Baldo D'Angelo e Graziano Pascale per aiutare i portieri e nel gruppo squadra, sono arrivati Ribecco, Bitetti e Moretti. Il resto verrà deciso dal mister in futuro."
Hai un mesaggio da dare? "Mi piacerebbe rivedere il grande pubblico al palazzetto. Noi ci siamo e vogliamo dare emozione ed entusiasmo. SOSTENETECI"
Grazie Giacomo e in bocca al lupo.
Eccovi la rosa completa:
Lapiscopia Rosario
Accetta Ottaviano
Passarelli Vito
Cantore Gaetano
Carrera Giuseppe
Bozza Roberto
Passarelli Giacinto
Miccoli Luca
Iacovino Antonello
D’Angelo Giovanni
Perniola Donato
Galante Nico
Vannella Michael
Barberio Giuseppe
Notarangelo Nicolò
Bitetti Giuseppe
Ribecco Andrea
Moretti Nico
Commenti