Pallanuoto Maschile

PALLANUOTO: WEEK END DI RIPRESA IN CASA MEDITERRANEO

09.01.2015 21:58

https://www.buonocuntosrl.it/

Il week-end della ripresa. Sarà un fine settimana a tutta pallanuoto quello che vedrà protagoniste le squadre della Mediterraneo Sport. Dopo la meritata pausa natalizia si torna in acqua per ritrovare ritmo e successi.

Si parte già domani, sabato 10, alle 14.30 con l'Under 20 impegnata a Putignano per sfidare la Nadir. Domenica mattina, invece, sarà il club ionico ad ospitare, presso il proprio campo di gara di via Bruno, un mini-torneo riservato agli U. 13: alle 9 la Mediterraneo sarà impegnata contro la Sport Project; alle 10 la Gp Modugno sfiderà la Waterpolo Bari 1; alle 11 la Mediterraneo Sport 2 incontrerà i cugini della Meridiana Taranto.

La "due giorni" si chiuderà alle 16 con l'impegno dell'U. 15, che affronterà in trasferta a Modugno la Bio Sport Conversano.

Il 2014 si era concluso si era concluso con la gagliarda prestazione della Mediterraneo U. 20 contro l'esperta Rari Nantes: il risultato finale di 6-19 non cancella la grande impresa compiuta dai giovani "leoni" di Martinovic nelle prime due frazioni dell'incontro, capaci di lottare alla pari con gli avversari fino al 4-4.  A segno sono andati Latanza e Renna (doppiette), Caricasole e Bando.

"Il risultato parla chiaro - ha commentato a fine gara il tecnico Martinovic - , ma occorre tener conto che tra le due formazioni ci sono davvero molti anni di differenza. L'abbiamo sempre detto che questo campionato serve per i nostri ragazzi per acquisire esperienza". L'allenatore montenegrino a fine partita si è complimentato con i suoi ragazzi per la prova di coraggio e la maturità espressa.

Da rilevare anche la crescente partecipazione della tifoseria "mediterranea" in piscina: il numero dei sostenitori si accresce di giornata in giornata. Un vero moltiplicatore d'entusiasmo.

 

QUANTI SORRISI NELLA FESTA IN PIAZZA CARMINE

 

Il 2014 si era chiuso con un'altra giornata da ricordare in casa Mediterraneo. Atleti, tecnici, dirigenti, amici e simpatizzanti hanno festeggiato l'arrivo del Natale e dl nuovo anno con una grande festa "di piazza" che si è svolta lo scorso 21 dicembre.

Dopo la Santa Messa, vissuta presso la Chiesa del Carmine e celebrata da Don Marco Gerardo, tutti i protagonisti arancioblù si sono ritrovati in Piazza Giovanni XXIII per un momento di allegria e divertimento tra animazione, musica, panettoni, auguri, gadget e foto di rito. "Siamo felici - osserva a distanza di qualche settimana il direttore sportivo Massimo Donadei - di aver organizzato un momento "nuovo" per la Taranto sportiva, fondendo tradizione e innovazione, festa e sorrisi. Rinsaldando una volta di più il rapporto con tutti i nostri atleti e le loro famiglie".


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO CALCIO A 5: NUOVO ANNO E NUOVE SPERANZE