Serie D - gir. H

Serie D gir. H: il programma della ventiduesima giornata

30.01.2016 18:22

https://www.buonocuntosrl.it/

Immagine Zaccagnia cura di Maria Grassi

Il Taranto, dopo essere stato protagonista di una settimana movimentata e travagliata, è pronto a scendere sul manto erboso dello “Iacovone” e riprendere il proprio viaggio alla ricerca della vittoria. A seguito della disfatta contro la primatista nel turno antecedente, la società ha deciso di esonerare Campilongo per riaprire la porta a mister Cazzarò, di ritorno dopo la gestione della prima parte della competizione in cui aveva lasciato il proprio gruppo a -2 dalla vetta per ritrovarlo oggi a -10. Gli ionici hanno una sfida difficile da sostenere contro il Picerno che in questo momento è ultimo in classifica ma che nei recenti due incontri ha raccolto 4 punti fondamentali e lotterà fino alla fine per giungere alla salvezza. Il neo tecnico rossoblù ha chiesto ai propri ragazzi di opporsi agli avversari con più cattiveria e di pensare al proprio stato partita dopo partita tralasciando momentaneamente il percorso degli altri.   

La capolista Virtus Francavilla viaggia verso il comunale “Viviani” in una condizione di grazia e con la giusta carica per agguantare il settimo risultato positivo consecutivo in modo da poter dare ancora vitalità al proprio sogno e lo farà contro un Potenza che sta collezionando varie sconfitte e a cui serve una scossa per rialzare la testa. Scontro diretto in zona alta tra Francavilla in Sinni e Fondi che si batteranno al “Fittipaldi” fino all’ultimo respiro per poter conquistare tre punti fondamentali in modo da non allontanarsi maggiormente dal vertice come è accaduto con gli stop nella precedente domenica.

Il Nardò ha lavorato al meglio nel corso della settimana per superare i propri problemi e affrontare il Torrecuso con una mentalità diversa cercando di ritornare al successo che manca ormai da tre giornate. La compagine campana però è alquanto ostica e in trasferta è riuscita a sconfiggere anche la Virtus. Lotta difficile per il Gallipoli che sarà impegnato sul campo del “Gobbato” contro il Pomigliano: i giallorossi sono costretti a vincere per cambiare la propria situazione, anche trovandosi in uno stato di emergenza per infortuni e squalifiche, mentre i granata ne approfitteranno per riavvicinarsi alla zona play off.

Incontro a metà classifica quello tra San Severo e Turris separate solo da un punto. I giallogranata disputeranno questo match con molta calma ma soprattutto con i piedi per terra e tenteranno, sfruttando anche il fattore campo, di compiere un’impresa difficile contro un gruppo solido per allungare il passo. Al “Progreditur” un Marcianise agguerrito attende il Bisceglie pronto a sfondare e raccogliere punti per la salvezza. I campani sono alquanto fiduciosi ma dovranno fare i conti con i nerazzurri rinnovati e che regalano sempre delle sorprese.

L’Aprilia è chiamata a vincere sul rettangolo verde del “Quinto Ricci” contro l’Isola Liri per aumentare le speranze di una risalita. Le rondinelle daranno il massimo per proseguire la striscia positiva di risultati e per riuscire a sopraffare questo nemico temibile che arriva da un trionfo importante contro il Nardò. Il nuovo Serpentara stupisce ogni turno e con lo stato di forma ottimale in cui si trova è riuscito ad accumulare sei esiti utili che aumentano lo stimolo per guadagnare la permanenza nella competizione. In questa giornata proverà a non arrestare la propria corsa contro il Manfredonia, non ancora salvo, in uno scontro tutto da gustare.   

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto - Picerno, i convocati di mister Cazzarò