Eccellenza pugliese, Gravina capolista solitaria . Le tarantine si bloccano in trasferta
a cura di Maria Grassi
Arriva la seconda sconfitta consecutiva per l’Hellas Taranto allo stadio “Ventura” di Bisceglie. Nella gara nessuna delle due compagini ha brillato particolarmente ed è stato un errore difensivo da parte dei ragazzi Renna a decidere il risultato del match: il portiere Maraglino, per rimediare ad un ritardo difensivo, si è procurato l’espulsione e il relativo penalty che ha portato in vantaggio i biscegliesi. Nella seconda frazione di gioco la compagine tarantina ha cercato di riparare il risultato senza nessuno effetto concedendo alla formazione di mister Di Corato la prima vittoria in campionato.
Il Grottaglie non riesce a reagire alla crisi profonda che la avvolge e riceve la beffa dal Mesagne. Dopo l’iniziale svantaggio, i ragazzi di mister Pizzonia hanno provato a insorgere con un pressing poco pericoloso ma nonostante ciò all’80’ sono riusciti a realizzare il gol del pari. La compagine brindisina, più concentrata rispetto agli avversari, non si abbattono e approfittano di un errore difensivo per portarsi nuovamente in vantaggio al 92’ dopo le ultime tre sconfitte.
Disfatta anche per il Castellaneta che cade nello stadio comunale del Locorotondo nonostante la bellissima vittoria contro il Mesagne della scorsa gara. L’inizio della sfida ha visto la compagine tarantina ben organizzata in grado di tenere bene il campo fino al gol degli avversari che hanno arrestato la forza dei ragazzi di mister Lippolis. Rispetto alla gara precedente la formazione ospite non è riuscita a reagire subendo così nella ripresa il Ko con il raddoppio del Locorotondo che supera il Castellaneta in classifica.
Il Gravina spezza il Casarano per 2-0 volando così al primo posto. Nulla hanno potuto i ragazzi di mister Oliva contro un’avversaria che si è dimostrata superiore dal punto di vista tattico, con una maggiore fluidità di gioco e in grado di spegnere le reazioni dei rossazzurri. Una gara da scintille è stata quella tra Bitonto e Altamura, un match ricco di emozioni. Due compagini con grande grinta e desiderio di vincere si sono scontrate ieri allo stadio comunale “Città degli Ulivi”: in scena la rimonta dei neroverde che dopo il momentaneo 0-2 ottengono il definitivo 2-2.
Grande risposta da parte del Leverano che, dopo due sconfitte consecutive, ritorna a vincere in casa contro il Vieste. Dopo una prima mezz’ora priva di emozioni si intravede il carattere dei padroni di casa che vanno subito in vantaggio con due gol. Nonostante la reazione viestina il match termina con la sconfitta per 3-2, risultato che arresta la corsa degli ospiti. Brusca battuta d’arresto per il Novoli che perde la prima partita interna contro l’Atletico Mola. Una gara combattuta e intensa ma che ha visto i ragazzi di mister Schipa dominare la seconda frazione di gioco eppure nonostante ciò i rossoblù aiutano i propri avversari a vincere con un autogol di Lopetuso che condanna la propria squadra alla sconfitta.
Il derby tra Molfetta e Vigor Trani termina con il successo dei padroni di casa che volano a nove punti in classifica. Dopo lo scivolone di Gravina i biancorossi si impongono 1-0, nonostante il match equilibrato tra le due compagini, spazzando così le varie critiche della settimana. Tanto rammarico per l’Otranto che cade in casa contro il Barletta. La gara è stata condizionata dalle scelte arbitrali contestate dal tecnico idruntino Salvadore soprattutto per quanto concerne il rigore concesso al Barletta al 47’ del secondo tempo e che ha permesso agli ospiti di conquistare i tre punti.
Commenti