Scherma

CLUB SCHERMA TARANTO: ANCORA PODIO!

14.10.2013 00:04

https://www.buonocuntosrl.it/

ARGENTO PER ELEONORA CHIRUZZI ALLA PRIMA PROVA QUALIFICAZIONE OPEN DI SPADA

Nuovamente il Club Scherma Taranto è stato protagonista nella Prima Prova di Qualificazione Open  Assoluti che si è svolta domenica 13 ottobre  a Foggia, una competizione valevole per la gara nazionale che si svolgerà a Ravenna dal 13 al 15 Dicembre e che vedrà scendere in pedana i migliori schermidori della scena italiana.


A conquistare il pass sono stati per la Spada Maschile Angelo DESTRATIS, classificatosi , e per la Spada Femminile Eleonora CHIRUZZI che ha concluso la sua performance con un brillante posto.

Grande soddisfazione per tutti i numerosi sostenitori del club tarantino presenti in gara  e soprattutto per il Maestro Camilo BORY BARRIENTOS che hanno assistito alla progressiva ascesa di CHIRUZZI di assalto in assalto fino a conquistarsi la pedana della finale disputata con Miriana MORCIANO ( Lame Azzurre Brindisi).

Una finale molto equilibrata che ha visto nei primi due parziali le atlete in un serrato testa a testa.

E’ solo nell’ultima frazione che l’ esperienza schermistica dell’atleta brindisina ha giocato un ruolo determinante riuscendo a chiudere l’assalto 15-10,  dimostrando una maggiore concentrazione e freddezza che per evidenti motivi ancora manca all’atleta tarantina, perché come orgogliosamente ha sottolineato il tecnico della società jonica, Chiruzzi si è accostata alla disciplina schermistica da poco più di un anno ed ha ottenuto questo successo pur essendo di categoria inferiore (Cat. Cadette).

Pertanto tale risultato è motivo di grande stimolo per il maestro e per tutti gli atleti del Club Scherma Taranto a continuare l’ottima preparazione atletica e tecnica.

Anche DESTRATIS ha disputato una buona gara e per solo una stoccata, in un assalto  che ha regalato grandi emozioni con Alessio BUONO (Club Scherma Bari) non conquista la possibilità di accedere alla semifinale, ma centra comunque l’obiettivo della qualificazione per la gara di Ravenna.

Menzione di merito va agli altri atleti della società tarantina che hanno disputato la gara: Vincenzo SANTILIO, William VENZA, Chiara MIRO e le esordienti in questa categoria Roberta BARONI, Emanuela BASILE e Giulia FAGO che hanno tutti ben rappresentato i colori del club jonico.

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
AL LIZZANO IL DERBY COL LEPORANO