Tennis

WIMBLEDON 2014: ERRANI E VINCI TRIONFANO NEL TORNEO DI DOPPIO

05.07.2014 18:07

https://www.buonocuntosrl.it/

Wimbledon 2014. Sara Errani e Roberta Vinci conquistano il torneo di doppio


 

Vittoria storica per Sara Errani e Roberta Vinci nel torneo di doppio femminile di Wimbledon 2014. Le azzurre hanno dominato la coppia formata da Mladenovic e Babos con un perentorio6-1; 6-3, completando il Career Slam di specialità. Mancavano infatti solo i Championship nel palmares delle Chichi che, in passato, avevano già trionfato negli altri Major, agli Australian Open (2 volte) e nel 2012 al Roland Garros e allo Us Open. Oltre a fare la storia del doppio, Sara e Roberta regalano al tennis italiano la prima vittoria Pro nella storia di Wimbledon.

Non c'è stata partita sul Centrale, alla stregua della finale di singolare stravinta dalla Kvitova sulla Bouchard (6-3; 6-0). Troppo ampio il divario tecnico tra le due coppie. Le nostre hanno fatto la differenza al servizio e nel gioco di rete, rendendo innocui i tentativi di entrare in partita da parte delle avversarie, esperte doppiste, dalle quali, ci si aspettava di più.

Ah, manca un'ultima informazione. Da lunedì Errani e Vinci torneranno in vetta al ranking Wta di doppio. Prossimi appuntamenti, ad agosto, sul cemento di Toronto, Cincinnati e Us Open.

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA