Taranto F.c. News

VIDEO: Taranto in Lega Pro? La fontana di Piazza Ebalia si colora di rossoblù

Sembra tutto pronto. L'appuntamento per i tifosi avrà una cornice tutta rossoblù

04.08.2016 12:29

https://www.buonocuntosrl.it/

E’ ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per il ripescaggio del Taranto inLega Pro. Il Consiglio Federale si riunirà intorno alle 13 e, con tutta probabilità, la sentenza sulle squadre ammesse al terzo campionato nazionale arriveràintorno alle 15.

I tifosi, ma sarebbe meglio dire la città intera, è pronta alla grande festa: tra le strade del capoluogo ionico si respira, finalmente, grande gioia e soddisfazione per una promozione che, sebbene non sia arrivata direttamente dal campo, ha il sapore buono di qualcosa di meritato.

Piazza Ebalia, il luogo simbolo dei tifosi tarantini, si sta preparando al grande evento. Da questa mattina, infatti, preallertati ieri sera dal sindaco di Taranto, sono a lavoro alcuni dipendenti dell’Amiu per ripulire la fontana “Rosa dei Venti“.

Era necessaria, infatti, una bonifica della vasca: ieri la fontana era stata svuotata per consentire la rimozione di alcune centinaia di bottiglie di vetro che ostruivano i bocchettoni del drenaggio. La fontana, sui cui fari sono stati applicati dei filtri colorati rosso e blu, poi, è stata riempita con le autobotti, sotto lo sguardo attento dei primi tifosi in attesa del verdetto di stasera.

E adesso, non resta che aspettare. Dopo dieci di attesa dall’ultima promozione e quattro campionati nell’inferno della serie D, il popolo tarantino ha voglia di ritornare nel calcio che conta.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Valentino Basket Castellaneta: arrivano le conferme di Marangione e Carucci