Basket Maschile

Poule Retrocessione gruppo A: Young Basket Massafra Vs Barletta Basket

a cura di Luca Castellano

18.03.2017 12:04

https://www.buonocuntosrl.it/

L'attesa è finita. Domani sera al PalaMarchiselli di Barletta si comincia a fare sul serio: va in scena la prima giornata della poule retrocessione gruppo A.
La Young Basket Massafra scende in campo per conquistare la salvezza cominciando subito da un campo impegnativo come quello di Barletta.
Infatti i nostri prossimi avversari, si sono classificati noni nel gruppo A della prima fase di qualificazione, e sicuramente gli uomini  coach Lattanzio venderanno cara la pelle dopo la brutta sconfitta nell'ultima giornata contro la JuveTrani.
I biancorossi, padroni di casa, cercheranno di ottenere i primi punti fondamentali per il proseguio della salvezza nel campionato di promozione maschile. L'uomo sicuramente da tener d'occhio  per i biancorossi di coach Lattanzio sarà Chiandetti, il miglior giocatore nonostante i pessimi risultati della prima fase.
I nero arancio di coach Semeraro, invece, arrivano a questo appuntamento forti di quattro vittorie consecutive centrando il settimo posto in classifica ,con la convinzione di aver espresso un' ottima pallacanestro, ammirata per gran parte del girone di ritorno della prima fase di qualificazione. Per i massafresi, cominciare con una vittoria darebbe ancora più morale e può lanciare un chiaro messaggio nei confronti delle avversarie del girone, che si preannuncia molto combattuto.
Ricordiamo il regolamento: ogni gruppo della Poule retrocessione è composto da cinque squadre con girone all'italiana. L'ultima classificata di ogni girone retrocederà in prima divisione maschile, mentre le altre quattro compagini disputeranno il prossimo campionato di promozione maschile.
Palla a due quindi alle ore 18.30 al PalaMarchiselli di Barletta.  Gli arbitri dell'incontro saranno Mario Stanzione di Molfetta (BA) e Tarulli Giacomo di Sannicandro di Bari (BA).

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"