Altri Sport

Coppa Europa 2024, grande successo per i pattinatori tarantini

Argento per la coppia Scialpi Umberto - Dinoi Alessia e ottimi piazzamenti per Stefano Dabramo, Daniele Dabramo e Umberto Scialpi

19.10.2024 11:13

https://www.buonocuntosrl.it/

Si è conclusa con un risultato straordinario la partecipazione degli atleti dell’ASD Pattinaggio Artistico Tarantoche hanno rappresentato l’Italia, dal 9 al 13 ottobre, alla Coppa Europa 2024.

La competizione ha visto protagonisti i quattro pattinatori tarantini, guidati dal tecnico Giammaria Altieri, in un contesto di altissimo livello che ha radunato atleti da tutta Europa nelle discipline della solo dance e coppie danza del pattinaggio artistico a rotelle.

Argento per la coppia Scialpi-Dinoi nella danza cadetti

La coppia composta da Umberto Scialpi e Alessia Dinoi ha portato a casa una splendida medaglia d’argento nella categoria coppia danza cadetti internazionali. Alla loro prima esperienza in azzurro, i due giovani talenti hanno incantato la giuria con un’esibizione di grande tecnica, musicalità e sincronia, dimostrando una maturità sportiva in campo internazionale. Il secondo gradino del podio conferma il grande lavoro svolto sotto la guida dell’allenatore Altieri e rappresenta un’importante affermazione internazionale per la scuola di pattinaggio tarantina e tutto il suo staff tecnico. 

Dabramo Daniele e Scialpi Umberto nella top 10 nella solo dance cadetti

Ottimi anche i risultati individuali nella specialità della solo dance cadetti internazionali. Daniele Dabramo e Umberto Scialpi, entrambi alla loro prima esperienza internazionale, si sono classificati tra i primi dieci, dimostrando di essere all’altezza di una competizione estremamente competitiva.

Stefano Dabramo tra i migliori nella solo dance senior

Un’altra ottima prestazione è arrivata da Stefano Dabramo, che nella categoria solo dance senior ha confermato il suo livello competitivo. L’atleta, con alle spalle diverse esperienze in campo internazionale, ricordiamo la partecipazione alla semifinale di coppa del mondo e il terzo posto a coppa Europa nella categoria juniores, ha concluso la sua gara in una posizione di grande rilievo, sfiorando il sesto posto, dimostrando di essere perfettamente in grado di competere con i migliori pattinatori d’Europa nella categoria massima.

Una trasferta che lascia il segno

Per l’ASD Pattinaggio Artistico Taranto, questi risultati rappresentano un traguardo importante e una conferma della qualità del lavoro svolto dallo staff tecnico con l’head coach Ilaria Dimagle.  La Coppa Europa ha offerto un palcoscenico prestigioso ai pattinatori tarantini, che hanno dimostrato di poter competere ad altissimo livello, arricchendo il loro bagaglio di esperienza e proiettandosi verso nuove sfide future.

Con questa medaglia d’argento e i piazzamenti di rilievo ottenuti, il sodalizio tarantino si conferma una realtà di primo piano nel panorama nazionale e ora anche internazionale, ponendo le basi per ulteriori successi nella prossima stagione agonista 2024/2025.

Commenti

Vibrotek Volley, Rochira: 'Massafra? Anche loro avranno voglia di rifarsi'
Apulia Trani, la Responsabile del Settore Giovanile Irene Spallucci: 'La nuova stagione ha il sapore di una ripartenza'