Juve campione d'Italia
I bianconeri entrano nella leggenda del calcio italiano
a cura di Rossella Drivio
Ha scritto una pagina della storia del calcio italiano la Juve di Conte prima e di Allegri oggi, che con la vittoria di domenica sul Crotone ottiene il suo sesto scudetto definitivo conquistato matematicamente con 81 punti, un record che nessuno prima d’ora era riuscito a raggiungere.
Un Campionato all’insegna del dominio assoluto da parte della Signora Juve che con grinta e cattiveria aveva già ottenuto il titolo di Campioni d’Inverno.
Non ce n'é per nessuno, è una Juve indistruttibile forse la più forte degli ultimi tempi che ha voglia di combattere e vincere e che nessuna squadra almeno in Italia è riuscita a scavalcare.
La mano di Allegri può contare sulla solida difesa di Bonucci e Chiellini che con Buffon rappresentano un muro invalicabile olte all’azzeccatissima scelta di Higuain e Pjanic che con le loro qualità hanno contribuito a rendere omaggio alla grande forza di questa magnifica squadra e cchi più ne ha più ne metta, un mix di protagonisti perfetto.
“Siamo i campioni d’Italia” cantano i tifosi e i giocatori nello spogliatoio tra brindisi, abbracci e bagni di champagne, un titolo che non rappresenta solo una vittoria ma è lo scudetto della storia.
Ora a completare il triplete manca solo la Champions, dal basso verso l'alto si vola a Cardiff.
Commenti