Pallavolo Femminile

VOLLEY CASTELLANETA, ESORDIO COL BOTTO

21.10.2013 14:44

https://www.buonocuntosrl.it/

Se il buongiorno si vedesse dal mattino il Volley Castellaneta oggi avrebbe di sicuro tutte le carte in regola per sbancare il girone b del campionato di serie D regionale. Nella prima gara del torneo infatti, le ragazze di Perrone hanno impiegato poco meno di due ore per sbarazzarsi del malcapitato New Holiday Taranto, giunto nella città del mito senza troppe pretese. 3 set a 0 il finale del match


 

La gara. Mister Perrone schiera Laneve, Flace, Tangorra, Pagliari, Simona e Daniela Palmisano ma la vera novità è senza alcun dubbio quella di Mutasci, in campo sin dal primo minuto dopo quasi un anno di stop.

Il Taranto risponde con Camerino, Litti, Dell'Orco, Clemente, Carlucci, Quarantiello e D'Andria.

Nel primo set il Castellaneta parte subito forte, senza lasciare alcuna speranza alle avversarie. I punti di Tangorra e Flace, insieme a quelli del capitano, mettono subuto in imbarazzo la tenera difesa ospite.

 

Le viaggianti non riescono a reagire e nel finale Perrone concede l'esordio alla giovane libero Scarano. La sostanza non cambia e le locali si aggiudicano il set per 25-13.

 

Il secondo periodo inizia con l'ingresso in campo, tra le file ospiti, di Zelletta come libero, nel tentativo di arginare gli attacchi delle locali, quest’anno in divisa nera.

 

La partita si fa più equilibrata, ma le tarantine, nei momenti più caldi del match, compiono troppi errori difensivi vistosissimi e concedono punti importanti al Castellaneta. Sul 19-13, esordio in campo per un’altra pedina della cantera valentiniana: Miriana Quero, al posto di un'ottima Flace.

 

Il set però non regala più emozioni e le valentiniane non perdono il pallino del gioco, prevalendo ancora per 25 a 22.

 

L'ultima frazione di partita è solo di marca biancorossa. Le ragazze di Perrone infatti non abbassano la guardia e per le tarantine si fa buio pesto: il gran margine di vantaggio accumulato da Tangorra e compagne permette anche a Recchia di bagnare il suo esordio sul parquet mentre Mutasci e Flace, con vere e proprie frustate continuano a punire la difesa del New Holiday.

Il 25-14 non lascerà spazio a nessun altro tipo di interpretazione.

 

Come non accadeva da almeno 4 anni, il Castellaneta conquista all’esordio il bottino pieno. Davvero un’ottima prestazione per le “pantere” di Perrone, che si dimostrano subito come una delle squadre più attrezzate per fare il salto di categoria.

Buona la prova anche delle nuove under entrate in campo: Quero, Recchia e Scarano possono davvero far sperare in un futuro di qualità.

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
LA COMES GRAVINE VOLLEYLAND SBARAGLIA GIOA AL DEBUTTO!