CUS JONICO: BATTERE MADDALONI PER UN SERENO NATALE
Medita vendetta Taranto sui playoff di primavera nell’ultima fatica dell’anno prima di una sosta “lunga” tre settimane. Santarcangelo e Conversano premiati “Bravo Coni 2013”
Non poteva che concludersi con Maddaloni il 2013 del Cus Jonico Basket Taranto. Ultima gara dell’anno così come ultima era stata la gara della scorsa stagione contro i campani vincitori dei playoff della scorsa primavera. Ma stavolta la squadra di coach Leale cercherà di sovvertire il risultato della finale DNC quando Maddaloni festeggiò al PalaMazzola la promozione diretta in DNB, poi raggiunta di lì a qualche mese proprio da Fanelli e compagni.
Situazione sempre difficile in casa rossoblu con il Cus Jonico reduce dalla sconfitta nello scontro diretto di Monteroni, domenica scorsa, che l’ha riportato all’ultimo posto in solitario. Ma nell’ultimo turno casalingo Taranto, contro Bisceglie due settimane fa, ha conquistato l’unico, finora, successo in stagione. Vittoria che va bissata assolutamente per non perdere ulteriore terreno sulla zona salvezza vista anche la lunga sosta che attende i ragazzi di coach Leale a causa del turno di riposo (la partita da calendario con il Messina ritiratosi) che verrà osservato dai cussini al rientro dalla sosta natalizia, il 5 gennaio, che coincide con l’ultima giornata di andata.
A spronare il Cus Jonico al successo ci pensa il suo dirigente responsabile Roberto Conversano: “Dobbiamo vincere, i ragazzi ed il coach lo sanno, ne sono convinti ed io mi fido di loro, ciecamente. Poi festeggeremo il Natale e ci prepareremo alla grande per il nuovo anno dove il Cus ripartirà di slancio!”. Conversano chiede ai suoi ragazzi una vittoria anche per festeggiare al meglio il riconoscimento speciale tributatogli durante la cerimonia del “Bravo Coni 2013” e che ha visto tra i premiati anche il preparatore atletico cussino, Mimmo Santarcangelo. “Un premio che gratifica quanto fatto nell'ambito Coni dopo il commissariamento – ha detto Conversano - ma se sono arrivato a questa fiducia lo devo alla famiglia Cus e Virtus che mi hanno dato la possibilità di mettere a disposizione del basket le mie doti e conoscenze. Dedico questo premio anche e soprattutto ai miei figli Martino e Manuela perchè senza il loro supporto forse non sarei ancora nel mondo della pallacanestro”.
Proverà però a recitare il ruolo del guastafeste la San Michele Maddaloni. Forte di 4 vittorie in 10 gare la squadra di coach Massimo Massaro rimasta molto simile a quella della vittoria playoff. Giocatori si spessore: il play Salvatore Desiato, la guardia titolare Carmine Moccia, Francesco Chiavazzo e poi i lunghi Peppe Piscitelli e Luciano Rusciano senza dimenticare Loncarevic.
Palla a due alle ore 18 al PalaMazzola di domenica (ingresso da via Venezia, biglietto a 4 euro, ridotto 2). Arbitri del match: Biagio Baccillieri di Maglie (Le) e Danilo Lucarella di Leporano (Ta).
BIGLIETTI E LIVE LNP. Sarà possibile acquistare i biglietti per la partita fino all’inizio della stessa: intero a 4 euro, ridotto 2 (studenti under 18, over 65). Attraverso il sito della LNP www.legapallacanestro.com sarà possibile accedere al link con il play by play della partita
Commenti