Baseball

I GIOVANI TRITONS FUORI A TESTA ALTA

19.09.2013 14:20

https://www.buonocuntosrl.it/

Si conclude nello stadio di Santa Filomena di Chieti l’avventura dei Tritons Oro6 categoria Allievi


Il concentramento giocato in Abruzzo ha decretato il passaggio del turno dell’Ancona a discapitato del quotato Chieti e dei rossoblu.

I baby rossoblu allenati da Antonio Maggio  all’esordio in una fase nazionale, hanno fatto da spettatori  al primo match che ha visto affrontarsi Ancona e Chieti con i dorici capaci di portare a casa la partita dopo 6 inning molto serrati con il punteggio di 3-0.

I Tritons Oro6 affrontano la perdente del primo match per l’appunto i teatini allenati da coach Furgiuele, partono molto timorosi gli ionici visibilmente emozionati e spaesati in un campo da baseball vero, abituati da un mese a questa parte ad allenarsi praticamente per strada.

Incassati cinque punti nel primo innig, il lanciatore Mucavero ha retto bene l’onda d’urto teatina, di contro l’attacco ionico ha cominciato a macinare punti e battute grazie ad un Piero Palombella davvero in palla ed alla grinta e velocità del Capitano Chirulli.

Al quarto inning il punteggio è di 11-7 per il Chieti, i tarantini cercano di pareggiare ma spreca delle buone occasioni il punteggio si attestava sul 16-11 per gli abruzzesi.

Nel secondo match l’avversario è l’Ancona, coach Maggio manda Migliore sul monte e D’andria a ricevere mentre i dorici schierano ben 4 atleti di scuola sudamericana. I tarantini tengono bene il campo fino a quando Lopez spedisci la pallina oltre le recinzioni, siglando un fuoricampo da 3 punti che rompe l’equilibrio, ma i rossoblu non ci stanno,  Palombella ancora efficace in battuta coadiuvato da Aiello e da una buona prestazione difensiva di Arboritanza, impeccabile come interbase. C’è lo spazio per una grande giocata di Mucavero autore di una grande presa al volo in prima base. Dopo tre inning sale sul monte Chirulli per cercare di arginare la veemenza anconetana, ma il risultato arride ai Marlins che chiudono con il risultato di 9-3.

La Società rossoblu attraverso il Team Manager Augenti esprime una grande soddisfazione :”Abbiamo dimostrato di saper competere a questi livelli, a questi giovani non potevamo chiedere di più, il fatto di aver superato la fase interregionale è già motivo di orgoglio, questi ragazzi allenati da Antonio Maggio hanno accettato di prepararsi per strada con intensità per orogoglio di rappresentare la Città. Questo è una grande speranza per il futuro.”

In tal senso sono febbrili i contatti con il Comune e con l’Assessore Scasciamacchia, per cercare di trovare almeno una soluzione temporanea, un vero diamante resta solo un sogno per questi ragazzi, evidentemente meno fortunati dal resto dei loro coetanei di tutta Italia.

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
MAIURI, TENTAZIONE VIVACQUA