ANSPI SANTA RITA TARANTO: CHIUSURA DELL’ANNO CON UNA BELLA VITTORIA!
Vince e convince l’Anspi Santa Rita Taranto, che nell’ultimo turno del 2014 è andata violare il parquet di Corato. Partita sulla carta affatto scontata quella che attendeva i ragazzi di coach Mineo, dato che la squadra barese in casa risultava essere molto temibile grazie al calore del proprio pubblico e la freschezza atletica dei propri giovani atleti. Inoltre, nel roster di coach Scaringella faceva il suo esordio Giovanni Avallone, vecchia conoscenza del basket tarantino, avendo giocato nella Ricciardi Taranto. I santaritini sono stati bravi ad interpretare il match nel modo giusto, fermando le iniziali scorribande degli avversari per poi piano piano prendere il largo. Con questa vittoria Di Trizio e compagni si confermano al quarto posto in classifica, sempre a -2 dalla coppia Mens Sana Mesagne e Action Now Monopoli e a -6 dalla capolista imbattuta Ceglie. La Santa Rita Taranto tornerà sul parquet il 10 Gennaio, fra le mura amiche del PalaFiom per affrontare il fanalino di coda Rutigliano. Palla a due ore 18.00.
LA PARTITA: Partenza a razzo dei locali, che grazie alle realizzazione del play Logoluso ( 10 dei primi 12 punti sono i suoi e ben 13 totali a fine primo quarto ) si ritrova sul 12-7. Gli ospiti iniziano a prendere le giuste contromisure in difesa in attacco vengono guidati da un ispirato Fedele, che conclude in penetrazione e dalla lunga distanza. Alla fine del primo quarto Taranto è già in fuga (18-32). Nel secondo qaurto la musica non cambia, con i santaritini che continuano a macinare gioco e punti e i coratini che restano a guardare. Valentini cattura rimbalzi e segna, e, nemmeno la zona dei locali può far nulla. Il solo De Bartolomeo con due belle penetrazione riesce a rendere il parziale meno pesante al riposo (31-48). Nel terzo quarto la Santa Rita continua a mantenere un ritmo elevato. Pezzarossa attacca e buca la zona avversaria con continuità e il passivo continua ad aumentare. Nei locali il solito Logoluso prova a suonare la carica, ma coach Mineo continua ad ottenere ottime risposte da tutti i suoi effettivi, compresi i più giovani come Di Gregorio che si conferma sugli ottimi livelli delle scorse prestazioni. L’ultimo qaurto inizia con gli ospiti in pieno controllo del match (41-73). La squadra barese, però non vuole mollare, e spinto dal tifo incessante del loro splendido pubblico, continua a difendere con grinta e rende meno pesante il punteggio grazie ai canestri di Cusanno. Negli ospiti è Prisciano a trainare i compagni in attacco e a consentire ai compagni di chiudere il match con il punteggio di 66-86.
TABELLINI:
BASKET CORATO – ANSPI SANTA RITA TARANTO 66-86
1°Q. 18-32; 2°Q. 13-16 (31-48); 3°Q. 10-25 (41-73); 4°Q. 25-13 (66-86)
BASKET CORATO: Armenise 6, Gatta 3, Cusanno 10, Logoluso 22, Di Bartolomeo 9, Tosti 4, Amendolagine 6, Cannillo, Avallone 4, Monetti. All.re Scaringella.
ANSPI SANTA RITA TARANTO: Fedele 19, Valentini 13, Mineo L. NE, Pezzarossa 20, Di Trizio 8, Sarli 9, Prisciano 11, Di Gregorio 6, Guarini NE, Salinari. All.re Mineo S. Vice All.re Menga.
Commenti