Basket Maschile

PU.MA. TRADING TARANTO soffre ma vince: battuta Isernia e sfatato il tabù trasferta

a cura di Luca Castellano

18.12.2016 20:49

https://www.buonocuntosrl.it/

IL GLOBO ISERNIA 57- PU.MA. TRADING TARANTO 62

IL GLOBO ISERNIA 57: Norcino 15, Patani 13, Salari 11, Lenticeo 7, Melchiorri 4, Gazineo 3, Serio 2, Sipala 2,  Manetti;  Triggiano N.E. ALL. Sanfilippo

PU.MA TRADING TARANTO 62: Procacci 22, Azzaro 14, Chiacig 16, Veccari 6, Fioravanti 4, Enihe; Caldarola;  Sacchetti; Pancallo; Di Salvatore N.E. ALL.Putignano

Parziali : 15-15, 30-28, 46-36

Arbitri dell'incontro : Rodia Pietro di Avellino e Giansante Alberto di Siena

E si regala la prima vittoria lontano dalle mura amiche la PU.MA Trading Taranto, nell'ultima giornata prima della sosta natalizia sul campo difficilissimo dell'Isernia. Una partita vinta grazie ad un ultimo parziale recuperando una partita che a 10' dal termine sembrava buttata per aria.
Una partita che era iniziata nel primo tempo su un sostanziale equilibrio tra le due compagini capaci di giocare punto a punto per i 20' minuti di gioco con il punteggio che all'intervallo dice 30-28 per la formazione di casa.
All'intervallo la musica cambia: la formazione molisana e padrona di casa guidata da coach Sanfilippo  manda in visibilio il pubblico di casa minando le certezze offensive degli uomini di coach Putignano che nel terzo parziale realizzano solo 8 punti e registrano il passivo peggiore di tutto il match : - 10  a 10' dal termine del match.
Sembrerebbe una partita già chiusa ma la PU.MA Trading Taranto vende cara la pelle e recupera terreno sui padroni di casa impattando la partita a 1'  e 30dal termine. Gli ospiti grazie ad una super prestazione di capitan Procacci MVP del match con ben 22 punti finali ,ribaltano la partita e con un parziale monstre nel finale di 11-26 mandano in gloria i sogni di vittoria di Isernia e vincono una partita che sembrava persa ,con i tifosi tarantini già rassegnati all'ennesimo stop lontano dal PalaMazzola.
Per la PU.MA Trading Taranto vittoria pesantissima , la seconda consecutiva per gli uomini di coach Putignano che sfatano finalmente il tabù trasferta e fanno un regalo ad un ambiente che ora si può dire ritrovato e sopratutto non ancora perfetto all'approccio al match, dove si sperano grandi miglioramenti e grandi speranze per affrontare il 2017 che verrà con questo grande spirito e la voglia di non mollare mai.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Bello - Paiano: il derby tra Crispiano e Ginosa finisce in parità