L'Ippodromo Paolo VI ritorna protagonista
Martedì 20 settembre, dopo una pausa di oltre un mese dovuta anche al rifacimento della pista da corsa, l’ippodromo Paolo VI ripropone le corse al trotto. Si parte alle 15.45 con un programma composto da sette corse, che presenta come prova più importante del pomeriggio un confronto sul doppio chilometro riservato a cavalli di quattro anni.
Sette i concorrenti, dopo il ritiro dopo la dichiarazione dei partenti di Toscanini Grif, che prenderanno posto dietro le ali dell’autostart nel premio “Service”.
Netti i favori del pronostico per Tuono Cros, che farà coppia come sempre con Giorgio D’Alessandro Jr, è reduce dal nulla di fatto nel “Città di Taranto”, ma in precedenza si era affermato sia al Garigliano, sia a Taranto, esprimendosi sui ottimi riferimenti cronometrici.
Tuono Delle Selve, interpretato da Romano Tamburrano, è un avversario da non sottovalutare soprattutto per il coraggio manifestato nelle sue performance sul tracciato di casa, pertanto si candida come migliore alternativa.
Per un piazzamento potrebbero provare ad inserirsi Tapiro Jet, affidato da Antonio Di Nardo, che potrebbe andare al comando e decidere lo svolgimento tattico più appropriato; Toreador Gifont, che però dovrà assolutamente ritrovare la condizione migliore; oppure Terside Caf, che sulla media distanza tende spesso ed esaltare le sue doti di passista.
Per restare sempre aggiornati con il panorama ippico tarantino basta cliccare mi piace sulla pagina ufficiale di facebook dell’ippodromo Paolo VI.
I NOSTRI FAVORITI: prima 6-4-2, seconda 6-3-1, terza 6-7-12, quarta 6-1-2, quinta 5-13-8, sesta 8-15-16, settima 4-1-7.
Omar Tufano
Commenti