Potenza, Salvemini: 'Con il Taranto una partita per veri guerrieri'
DI ALESSIO PETRALLA
Con l’arrivo del tecnico Pasquale Arleo il Potenza sta pian piano risalendo in classifica. Domenica prossima i lucani ospiteranno un Taranto arrabbiato per la brutta figura fatta in casa della Vibonese. Lo sa bene l’esperto attaccante Francesco Salvemini che presenta così la gara, a Tutto Sport Taranto: “Stiamo bene e ci stiamo allenando con intensità: sicuramente sta contribuendo sia il recupero graduale di alcuni giocatori che erano fuori, così come una serie di buoni risultati che hanno ridato morale all’ambiente e al gruppo”.
IL TARANTO: “È una squadra di assoluto livello con una tifoseria che, come quella di Potenza, sostiene i giocatori con una passione unica”.
LE INSIDIE: “Una’delle insidie potrebbe essere quella che dopo uno 0-3 possiamo pensare di aver risolto i problemi: non è così, bisogna rimanere concentrati e pensare partita dopo partita”.
POSTA IN PALIO: “Sono certo che anche loro verranno affamati di punti e giocheranno con il coltello tra i denti. Conosciamo i punti di forza dei nostri avversari e sapremo studiare le giuste contromosse. Quella di domenica sarà una gara per veri guerrieri”.
IL CAMPIONATO: “Concordo con chi lo definisce una sorta di B2. Basta leggere le squadre che lo compongono. Club dal grande blasone, piazze incredibili che hanno visto con continuità la serie A e B, realtà importanti e giocatori di caratura assoluta. Per questo ogni gara può nascondere sorprese”.
Si ringraziano:
Commenti