Eccellenza Pugliese

Eccellenza Pugliese: riscatto per le tarantine?

a cura di Fabrizio Izzo

24.10.2015 06:42

https://www.buonocuntosrl.it/

immagine ZaccagniDopo la giornata negativa di domenica scorsa le tarantine si ripropongono in campionato con tutte le intenzioni di riscattarsi.

Il Castellaneta ospita sul proprio manto erboso il Leverano (inizio gara alle 15:30). Una gara delicata e importante vista la posizione critica di entrambe (penultimo posto). Uno spareggio a tutti gli effetti anche se si sta parlando dell’ottava di campionato. Non è tempo di perdere ulteriori punti, per il Castellaneta è necessario mettere fieno in cascina per raggiungere l’obiettivo salvezza. Queste sono le gare in cui bisogna chiedere tutto e dare tutto, è uno scontro diretto e, anche se non decisivo, vincere significherebbe dare un segnale importante agli avversari, ossigeno alla società e fiducia a tutto l’ambiente.

Il Grottaglie è di scena al Puttilli contro il Baletta. I biancoazzurri sono alla seconda trasferta consecutiva e affrontano una compagine dal blasone notevole, partita con i favori dei pronostici ma che effettivamente risulta essere in ritardo. I ragazzi di Mister Altamura, ultimi in classifica, hanno probabilmente raccolto meno di quanto avrebbero potuto viste le prestazioni e aspettano da un momento all’altro che la ruota inizi a girare un po’ a favore. Sicuramente fare punti a Barletta non sarà facile ma nemmeno impossibile. È una gara importante dove la concentrazione, l’impegno e soprattutto la fame di risultato non devono mancare per poter ottenere un esito positivo. Prendersi i tre punti in terra Bat significherebbe fare un bel salto in classifica avvicinandosi alle dirette concorrenti o addirittura scavalcarle.

L’Hellas Taranto gioca in casa contro il Mesagne, una neo promossa da prendere con le molle. Mister De Falco non può fallire il bersaglio, è una partita alla pari e vincendo la scavalcherebbe. I brindisini in trasferta non hanno conquistato nemmeno un punto e questo denota una certa fragilità di cui i rossoblu devono approfittare. Anche per l’Hellas, nonostante sia la tarantina con la miglior classifica, i tempi stringono e non è più possibile tentennare, i tre punti sono alla portata e devono essere incassati,questa è l’unica ricetta per uscire da una situazione che non possiamo definire grave, così come per le altre, ma sicuramente difficile e complicata.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto, allenamento tecnico – tattico