Futsal Castellaneta - Futsal Paolo VI: vince lo spettacolo
di Gabriele Semeraro
Termina in parità il primo round tra Futsal Castellaneta e Futsal Paolo VI Taranto, nella gara di andata valevole degli ottavi di finale di Coppa Puglia.
Sotto i riflettori del Palatifo il derby jonico è terminato 3-3, al termine di un match spettacolare, con una tripletta per parte: Fabio Cassone per i biancorossi padroni di casa, Vincenzo Blè per i rossoblù ospiti.
Ad aprire le danze, dopo appena un giro di lancette, è stato il bomber di casa che, ben servito da Pepe da calcio d'angolo, di prima intenzione ha battuto con un destro secco l'estremo difensore tarantino Maggi;un vantaggio immediato che ha scosso la compagine ospite che, in appena due minuti,
ha capovolto il parziale con lo scatenato Blè: l'attaccante tarantino prima ha trovato la rete del pari al termine di una veloce azione di contropiede, successivamente ha fulminato l'incolpevole Ascaretti con un sinistro da posizione defilata per il momentaneo vantaggio.
Un vantaggio durato appena quattro minuti per gli ospiti, con Fabio Cassone ancora protagonista con un tiro dal limite dell'area che si è infilato alla sinistra di Maggi per il 2-2.
La personale sfida tra i due bomber di serata è continuata con lo scatenato Blè che, con un'azione in fotocopia alla seconda marcatura, ha insaccato la sfera nell'angolino più lontano dove Ascaretti non poteva arrivare: 2-3 e tutti negli spogliatoi.
Nella ripresa la Futsal Castellaneta ha preso in mano le redini del gioco, costringendo gli ospiti sulla difensiva, e impegnando l'estremo difensore tarantino ad una serie di interventi decisivi, con il risultato inchiodato sul parziale del primo tempo; ma, proprio quando la compagine di Paolo VI stava assaporando il sapore della vittoria, ci ha pensato ancora bomber Cassone, nell'ultimo minuto di recupero, ha gonfiare la rete ospite al termine di un'azione corale, che ha fissato il risultato finale sull'assoluta parità.
FUTSAL CASTELLANETA: Ascaretti, Iacobellis, Lotti, Fedele, Pepe, Pastore, Giannini, De Bellis, Quero, D'Angelo, Cassone.
FUTSAL PAOLO VI : Maggi, Valentini, Giudetti, Basile, Stante, Ble', Peluso, Morrone, Dell'Isola, Riondino, Teodoro, Carlucci.
ARBITRO: Sig. Di Gregorio di Taranto
Marcatori: 1'- 8'- 62' Cassone, 3' - 4' - 12' Blé
Risultato primo tempo: 2-3
Risultato finale: 3-3
Commenti