Calcio a 5 Femminile

DEBORA NOVELLINO, UNA VITA PER IL CALCIO

10.09.2013 22:46

https://www.buonocuntosrl.it/

La giovanissima atleta oggi compie 16 anni: ha seguito le orme di papà Giuseppe, dei fratelli Walter e Donatella e gioca a calcio. Da quest'anno è tra gli elementi di spicco della compagine di futsal di Fasano


Oggi compie 16 anni ed il futuro già le sorride. Si, perchè ha la passione ed il talento nel sangue, come tutti i membri della sua famiglia. Il papà Giuseppe, il fratello e lo zio Walter, infatti, sono stati grandi calciatori ed adesso sono tecnici affermati; la sorella, Donatella, ha già diverse edificanti esperienze sui più importanti campi regionali di calcio e calcio a 5. Parliamo di Debora Novellino, classe '97, tecnica sopraffina, intelligenza tattica superiore alla media delle sue coetanee.

Da quest'anno ha lasciato il calcio, disciplina nella quale ricopriva il ruolo di difensore (col vizio del gol) per dedicarsi esclusivamente al futsal, giocando con la sorella Donatella con la maglia del Fasano. Molto tecnica, è risultata prima in tutti i test atletici fatti in preparazione, sorprendendo anche il preparatore atletico della nazionale italiana maschile.

Se, come dicono, "buon sangue non mente", in casa Novellino e non solo possono dormire sonni tranquilli: è nata una stella.

 

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
ORA E' UFFICIALE: VIVACQUA E' DEL TARANTO