TuttoRunning

Corripuglia 2015, Antonia Chiochia campionessa regionale SF 35

L'atleta stattese: "E' nato tutto per una semplice passione, ma col tempo mi sono detta che ce la potevo fare. Ed eccomi qui"

18.12.2015 07:11

https://www.buonocuntosrl.it/

Antonia Chiochia, con il terzo posto di categoria conquistato domenica in quel di Monopoli, e' diventata di fatto la campionessa del Corripuglia 2015 per la categoria SF 35. Un risultato straordinario della stattese doc, tesserata col Marathon club Statte, storica società stattese, che ha sbaragliato di volta in volta tutta la concorrenza. 
E'iniziato tutto per una semplice  passione che ho sin da piccolina - ha commentato Antonia -  ho deciso di iscrivermi alla Marathon di Statte  perché volevo rappresentare il mio paese nativo, ma inizialmente non ho mai ambito a niente perchè non pensavo potessi raggiungere risultati importanti, ma durante  l'inizio del mio percorso, guardavo le classifiche e mi sono detta "ce la posso fare", e così la mia voglia di correre si è trasformata anche in voglia di vincere, di confrontarmi con le mie amiche, nemiche, e tutto questo è avvenuto grazie non solo alla mia testardaggine e determinazione ma anche a delle persone che mi hanno sostenuta in questa avventura, mio marito e il mio gruppo, su tutti il mister Iacobino. Non c'era niente di stabilito ma solo tanta voglia di correre che mi ha portata a scalare e a vincere il Corripuglia della mia categoria e sono tutt'ora incredula!".

Entusiasta anche Daniele Andrisani, delegato allo Sport del Comune di Statte: "Per noi risultati come quelli di Tonia sono motivo di orgoglio. voglio mettere in risalto questa vittoria per far capire ai nostri giovani che grazie al sacrificio,la voglia e la determinazione nessun risultato è precluso. Bisogna credere in sè stessi e non bisogna mai scoraggiarsi! Tonia incarna questi valori e da parte mia e di tutta l' Amministrazione vanno gli auguri più sinceri. Finalmente Statte da un po di anni non viene nominata solamente per la presenza della grande industria, ma viene messa in risalto grazie alle numerose vittorie delle nostre eccellenze in tutte le discipline". 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Presentato il "Med Christmas Day"