1a Categoria

REAL SAN GIORGIO, QUANTO RAMMARICO

19.01.2014 19:08

https://www.buonocuntosrl.it/

Il Match-Clou della 15^ giornata tra REAL SAN GIORGIO e POLIMNIA finisce a reti bianche. Gara giocata in condizioni proibitive, su un terreno impraticabile, sotto una pioggia battente e con un vento irritante che sicuramente ha penalizzato i padroni di casa molto più tecnici e organizzati


 

Il REAL è partito subito forte pressando gli avversari nella loro metà campo e già al 2° minuto hanno sfiorato il goal con un gran tiro rasoterra dal limite di Lo Bianco che sfiora il palo alla sinistra di Fortunato. Tre minuti più tardi (5° minuto) palla dalla trequarti a scavalcare la difesa per Catapano che taglia in area e da buona posizione tira sull’esterno della rete. Al minuto 11 passaggio sbagliato della difesa rossoverde, ne approfitta De Comite che si presenta solo davanti al portiere avversario ma apre troppo il piatto del piede e mette fuori. Ancora REAL al 22°, dopo un’ottima combinazione sulla sinistra, Pignatale si accentra e, con un violento tiro, sfiora la traversa. Nella seconda frazione la musica non cambia, è sempre il REAL a condurre le danza mentre il POLIMNIA, pressato nella propria metà campo, non ha mai impensierito Gravame che è rimasto inoperoso per tutta la gara. I ragazzi di Mr Marinelli continuano a macinare gioco cercando, nonostante le condizioni del campo, dialoghi ficcanti e verticalizzazioni pericolose. Al 68 Catapano si libera sulla sinistra, gran tiro e deviazione in angolo del portiere che si ripete 2 minuti dopo (70° minuto) su tiro dal limite di Lo Bianco. La palla dei tre punti capita, al 90°, sui piedi di De Comite che, lanciato da Lo Bianco, si presenta solo davanti all’estremo difensore barese e, dal limite dell’area piccola, calcia di sinistro sfiorando il palo. Rammarico, tanto rammarico per una partita non decisiva ma importante che, se vinta, avrebbe messo il POLIMNIA a cinque lunghezze mantenendo invariato il distacco dal FASANO ma soprattutto accresciuto la consapevolezza di essere forti e migliori di chi pensa di esserlo ma non lo è affatto. Oggi in campo c’è stata una sola squadra, il REAL; il POLIMNIA, da cui ci si aspettava molto di più, si è limitato a spazzare la propria metà campo senza essere in grado, per merito dei gialloblu, di imbastire un’azione con tre passaggi di fila. Oggi i ragazzi di Mr Marinelli, nonostante le assenze per squalifica e le condizioni meteo impossibili, hanno giocato al calcio, cambi di gioco, passaggi filtranti, pressing, aggressività, tecnica e cuore, meritando la vittoria che, solo per sfortuna, non è arrivata, questione di centimetri, quei centimetri che a volte ti girano le spalle e ti fanno uscire il pallone al di là del palo anzichè in rete. Risulta difficile, oggi, commentare una partita dominata dal primo all’ultimo minuto e che, solo per mera sfortuna, non ha portato tre punti di felicità sconfiggendo una diretta concorrente che non è sembrata tale. Un meritato ed enorme grazie ai ragazzi per l’impegno, l’abnegazione, la grinta e il coraggio che hanno messo in questa gara che ci ha visto assolutamente meritevoli. GRAZIE DI TUTTO.

 

 

Formazioni.

REAL SAN GIORGIO: Gravame, Appeso, Pisano (Scardicchio), Troccoli, Friuli, Ciafaardino, Catapano, Pignatale, De Comite, Izzo, Lo Bianco. A Disp. Quitti, Nobile, Erente, Giantomasi, D’Autillio, D’Ippolito. All. Marinelli.

POLIMNIA CALCIO: Fortunato, Padovano, Carrera, Comes P., Atteriti, L’Abbate (Morgese), Borracci, Barbati, Bux (Lillo), Antonicelli, Rubino. A Disp. Matarrese, Caradonna, Modugno, Brigido, Comes C. All. Narracci.

 

Ammoniti: Comes P. (P), Barbati (P), Rubino(P), Friuli (RS), Lo Bianco (RS).

Espulsi: Borracci (doppia ammonizione).

 

Arbitro Luca Tagliente (BR)

 

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA