Sorrento: Cacace, 'A Fasano servirà una grande prestazione'
DI ALESSIO PETRALLA
Dopo l'esordio vincente contro il Nardò, arriva la prima trasferta per il Sorrento del tecnico Luca Fusco che ha passato una settimana tranquilla e ha preparato al meglio la prima visita in terra pugliese in quel di Fasano. Lo conferma uno dei veterani del team costiero, Davide Cacace: “Una vittoria aiuta sempre ad allenarsi meglio: perciò, in settimana, abbiamo preparato al meglio la partita di Fasano sapendo che non sarà per niente facile contro una formazione giovane, temibile e sicuramente animata da una gran voglia di riscatto dopo il ko di domenica scorsa"
FORMAZIONE: “Torneranno disponibili Masullo e Alessandro Gargiulo dopo aver scontato il residuo di squalifica. Mister Fusco ora ha ampia scelta a sua disposizione”.
IL FASANO: “Conosco il tecnico Catalano visto che ci ho già giocato contro: è molto preparato. A prescindere dagli avversari, però, dobbiamo pensare a noi stessi e a cercare di fare risultato su un campo molto difficile”.
LE INSIDIE: “Sicuramente i biancoazzurri dispongono di ottimi calciatori e di una solidità societaria, un club virtuoso che cerca di valorizzare al meglio i più giovani, affiancai sempre da calciatori di indubbio talento. L’anno scorso vincemmo ma fu durissima. Sono convinto che sarà arduo anche domani e perciò servirà una gran prestazione”.
LA GARA: “Tutte le partite vanno interpretate alla stessa maniera, mettendo in campo quello che si è fatto in settimana. Giocheremo in un campo con erba naturale e ciò potrebbe risultare un’insidia perché ci alleniamo solamente sul sintetico. Inoltre, troveremo un Fasano all'esordio tra le mura amiche e voglioso di conquistare un successo per dimenticare la sconfitta contro la Puteolana”.
IL CAMPIONATO: “Gioco questo girone ormai da molti anni e resta il più duro considerato il valore degli organici delle squadre presenti. I migliori calciatori della categoria li troviamo quasi tutti nel gruppo H. In più, con gli ultimi arrivi di Bitonto e Picerno, sono aumentate le squadre che puntano alla promozione, allestendo vere corazzate. Secondo me, l’edizione appena iniziata promette molto bene è sarà ancora più affascinante delle precedenti, peccato che le tifoserie non potranno ancora vivere queste emozioni dal vivo”.
Si ringraziano:
Commenti