Pallavolo Maschile

Vibrotek Volley a bordo della "Garibaldi"

Esperienza sentita per la Società rossoblu ospite della Marina Militare. Visita e scambio di doni a bordo della portaerei

13.06.2015 22:28

https://www.buonocuntosrl.it/

Il presidente della Vibrotek Volley Di Giuseppe ed il comandande della "Garibaldi" TorresiEmozione ed ammirazione per la visita della Vibrotek Volley sulla nave "Garibaldi", ormeggiata nel porto di Taranto. La visita della Società del presidente Antonio Di Giuseppe sulla portaerei, in programma ieri (12 giugno), si è confermata, infatti, occasione per rafforzare l´amicizia tra la realtà sportiva jonica e la Marina Militare, ed è stata espressione di stima e di orgoglio patriottico tra i rossoblu per il lavoro svolto dai nostri militari.

Ad accogliere la rappresentanza della Vibrotek e le atlete della Comes Tempesta (squadra di B2 femminile che gioca nel palazzetto di Leporano, ndr), ed il presidente provinciale Fipav, Stefano De Luca, è stato il comandante della nave "Garibaldi", Placido Torresi, con il tenente Di Capua, che ha poi guidato gli ospiti nella visita della portaerei. In un clima caratterizzato dai preparativi per la partenza del 15 giugno prossimo, quando la "Garibaldi" salperà dal porto di Taranto per una missione di tre settimane, i rossoblu hanno assistito ad alcune operazioni in vista di questo impegno, dopo le spiegazioni fornite dal comandante Torresi con l´ausilio di due filmati. Tra gli ambienti visitati a bordo, anche quello in cui è conservata la maglia donata dalla Vibrotek Volley al comandante Torresi, in occasione della sua visita al PalaMazzola nell´ultima recente stagione di B1 della compagine rossoblu.

Al termine della visita, la cucina di bordo ha voluto offrire le speciali focacce di bordo ed a seguire ci sono stati i saluti ed uno scambio di doni: un pallone autografato da tutti i presenti della Vibrotek per il comandante Torresi che ha ricambiato con un crest della nave "Garibaldi". Il presidente De Luca ha consegnato un gagliardetto della Federazione ricevendo in dono un berretto della nave Garibaldi, che ha particolarmente apprezzato essendo un ex ufficiale di Marina. Soddisfatto e grato il presidente Di Giuseppe al termine della visita: "abbiamo apprezzato molto la disponibilità di tutto l´equipaggio presente a bordo e l´impegno per farci sentire a nostro agio, rispondendo a tutte le domande e le curiosità dei presenti. La visita è stata estremamente interessante e ci ha permesso di constatare che noi a Taranto non conosciamo bene questa realtà che, per organizzazione, amore per il proprio lavoro e la missione di difesa della patria, presenti in ogni membro dell´equipaggio, è un vanto per la nostra nazione". Lasciando la nave insieme ai saluti anche gli auguri più sinceri per il comandante Torresi che a fine mese lascerà, dopo due anni, il comando della "Garibaldi", per altro incarico, oltre all´appuntamento per il futuro sia al palazzetto dello sport che nel luogo della sua prossima destinazione.
 

Luisa Maurelli

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Polisportiva Sava, al via i raduni selettivi